Eurolega – vittorie esterne per Fenerbhace e Olympiakos

Published by

on

È stato un ‘Mercoledì da leoni’ quello dell’Eurolega che ci ha regalato dei risultati sorprendenti.

Infatti nelle altre due gare-1 dei quarti di finale dei playoff l’Olympiakos espugna a sorpresa il campo del Barcellona per 77-79 e il Fenerbahce fa altrettanto in casa del Monaco per 91-95 dopo i supplementari

BARCELLONA-OLYMPIAKOS 75-77

Partita che al Palau Saint Jordi si è giocata sui binari dell’equilibrio nel primo quarto dove gli ospiti hanno chiuso in vantaggio di 1. La formazione ellenica però scava il solco nel secondo periodo andando a riposo sul +9.

Nella ripresa i blaugrana tentano la rimonta ma il punteggio finale si ferma sul 75-77 in favore dei greci che si portano sull’1-0 nella serie.

Per l’Olympiakos in evidenza William-Goss e Canaan, che mettoia referto rispettivamente 15 e 14 punti.

Per quanto riguarda i padroni di casa invece 13 marcature a testa per Hernangomez e Parker.

Pic by: profilo IG olympiakosbc
MONACO-FENERBAHCE 91-95

A Montecarlo invece è andata in scena una sfida che è stata una ‘montagna russa’ di emozioni con i padroni di casa che dopo i primi 10 minuti di gioco si trovavano in vantaggio di 11 punti. Gap che gli ospiti hanno leggermente ridotto nel secondo periodo andando a riposo sul -9.

Nella ripresa però cambia l’inerzia della partita e il Fener con un parziale di 23-15 si porta a -1 dal Monaco e nell’ultimo quarto riescono ad impattare portando la sfida all’overtime.

Qui la lucidità dei turchi ha la meglio e riescono a fissare il punteggio sul 95-91 in proprio favore, che vale l’1-0 nella serie.

In evidenza per gli ospiti un super Hayes con 19 punti, ma anche il connazionale Sestina e Calathes ne mettono a referto rispettivamente 16 e 17.

Per il Monaco invece non sono bastati invece le 19 marcature di Okobo e le 16 a testa degli statunitensi James e Loyd

Pic by: fbbasketbol

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.