Arsenal-Aston Villa: Colpaccio degli ospiti, champions sempre più vicina.

Published by

on

L’arsenal parte molto forte fin dai primi minuti invogliato dal risultato negativo del Liverpool, nonostante l’atteggiamento propositivo i tiri nello specchio sono pochi. Il vero primo brivido della partita è scaturito da un contropiede dei Villans, Watkins al 37’ si trova al tu per tu con Raya ma colpisce il palo interno e la palla dopo aver danzato sulla linea di porta esce in rimessa dal fondo. 

A questo spavento però l’Arsenal risponde in fretta, al 39’ Trossard viene trovato da Saka a centro area, sembrava un gol sicuro ma a metterci una pezza, anzi un piede è Emiliano Martinez che salva  il risultato. 

Il primo tempo va in archivio, tanto calcio e tanto spettacolo ma ancora nessun gol, l’appuntamento con la rete è rimandato alla seconda frazione di gioco.     

Squadre rientrate e stessa storia, Arsenal totalizzante all’Emirates Stadium. Ancora una volta al 59’ sono i Villans ad arrivare vicino al gol. Questa volta Tielemans prova a metterla sotto l’incrocio del secondo palo ma il suo pallone si stampa sulla traversa per poi rimbalzare sull’interno del palo e uscire. Ancora graziato l’Arsenal che, nel complesso, non merita di passare in svantaggio. Entrambe le occasioni degli ospiti sono infatti state frutto di sporadiche giocate dei singoli. 

Negli ultimi 20 minuti i Gunners perdono d’inerzia, frustrati dal mancato gol e la sconfitta del Liverpool sembra aver fatto l’effetto contrario, l’atteggiamento in campo sembra quello di chi accetta anche solo il pareggio. In Premier questo non te lo puoi permettere, soprattutto dopo le due occasioni clamorose degli avversari.  All’84’ si sblocca finalmente la partita, Bailey sfrutta un pallone vagante e il mal posizionamento di Raya per punire i Gunners. E’ 0 a 1 all’Emirates. 

Confusione totale dell’Arsenal che in poco tempo subisce anche il secondo gol, questa volta Watkins con un pallonetto delizioso al 86’ sfrutta perfettamente le lacune difensive dei padroni di casa. Il tabellone recita 0 a 2, un risultato quantomeno strano vista la prestazione degli uomini di Arteta. 

Gunners che quindi non sfruttano l’occasione per la fuga, il Liverpool tira un sospiro di sollievo e il City si gode il primo posto in solitaria dimostrando per un altro anno la sua incredibile costanza che potrebbe essere decisiva in questo rush finale.  Una corsa che caratterizza anche il quarto e il quinto posto, con i Villans che grazie a questa vittoria vanno a più tre sul Tottenham, diretto concorrente per un posto nella prossima Champions.

Lascia un commento