LaLiga- Tris dell’Atletico e quarto posto!

Published by

on

Sfida da alta classifica nell’anticipo della 31a giornata de LaLiga tra Atletico Madrid e Girona. I “Colchoneros” sono a duello con l’Athletic Bilbao per un posto in Champions mentre gli ospiti cercano di raggiungere il secondo posto in una stagione incredibile.

Neanche il tempo di mettersi seduti sul divano per godersi il match (o sul seggiolino dello stadio) che c’è il primo colpo di scena: al 4′ grande ripartenza del Girona con Couto che entra in area di rigore, supera Oblak e serve Dovbyk per un tap-in facile facile, segnando il 17esimo gol in Liga. A sfiorare il raddoppio è Herrera ma la sua conclusione non sorprende il portiere avversario e l’Atleti viene messo in difficoltà nei primi minuti, o almeno fino a quando non arriva il colpo di scena: in mischia Gutierrez colpisce la palla con la mano in area di rigore e Griezmann non sbaglia davanti a Gazzaniga, pareggiando 1-1. Nel recupero del primo tempo poi Correa, trovato con un cross da Morata, con un colpo di testa batte i portiere e la ribalta.

La seconda frazione inizia come si età terminata la prima e il Madrid fa il tris ancora con Griezmann che sfrutta una difesa non perfetta e si presenta davanti a Gazzaniga e lo fredda. Ci riprova Dovbyk pochi minuti dopo ma la sua conclusione termina di poco a sinistra mentre è il solito Herrera ad impensierire da fuori e, sempre dalla distanza, Garcia sfiora il gran gol al 67′. Molina sfiora il poker tirando fuori una ghiotta occasione. Termina così senza altre grandi occasioni il match. Girona che rimane al terzo posto mentre l’Atletico allunga sul Bilbao e va a -4 dal quarto posto.

pic by Sportmediaset

Lascia un commento