Atp 1000 Montecarlo: Il lato umano di Sinner

Published by

on

Il nono confronto tra il greco Tsitsipas e il tennista nostrano regala spettacolo, in palio c’è un posto in finale contro uno tra Djokovic e Ruud. Andiamo a vedere com’è andata.

1 SET

Sinner parte subito male perdendo il suo secondo game di battuta ai vantaggi, l’italiano non è evidentemente al suo meglio, lo si intuisce da dei dritti non centrati bene e da una fallosità inconsueta, dall’altra parte della rete l’avversario odierno non lo aiuta, con il greco che riesce a spingere molto bene di rovescio, suo colpo più debole. Non succede più nulla e il greco si aggiudica il primo set per 6-4.

2 SET

Lo scenario nel secondo set cambia, con un Sinner che sembra molto più centrato, al contrario, il greco allenta un po’ la pressione e inizia a diventare falloso. l’azzurro salva una palla break nel settimo e ben cinque in uno spettacolare nono gioco da ben 16 punti. L’altoatesino si guadagna dunque il secondo set con il punteggio di 6-3.

3 SET

Nel terzo set lo scenario è identico, con il tennista nostrano che sfrutta una palla break e strappa la battuta al primo gioco del greco. Si va avanti sino al quinto game dove Tsitsipas commette un doppio fallo su una palla break di Sinner, i giudici di linea e l’arbitro non sono concordi, sebbene la palla fosse di molto fuori e il greco riesce a vincere così il punto e il game. Alla fine del sesto gioco Sinner preoccupa tutti gli spettatori del campo Ranier III, toccandosi la gamba destra, preoccupazioni che raggiungono il culmine quando a fine sesto gioco l’azzurro chiama il fisioterapista. Sinner soffre tantissimo e nel settimo game, dopo aver salvato quattro palle break, alla quinta concede il game. Da qui l’incubo continua e Sinner perde anche il decimo gioco, perdendo così con il punteggio di 6-4 3-6 6-4

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.