Calciomercato – Serie A: Tutti vogliono Zaniolo, rivoluzione Inter!

Published by

on

Questa sessione di calciomercato sta ormai per giungere a termine. Una delusione, al momento, dal punto di vista delle entrate: sono pochissime le squadre italiane ad aver affondato colpi e nessuno di questi, tra l’altro, è di particolare rilevanza. Ad accendere questi ultimi giorni ci pensa Nicolò Zaniolo, ricercato in Italia ma non solo, difficile da decifrare invece il modo di manovrare dell’Inter, sono in tanti destinati alla partenza, ma pochissimi i nomi in entrata.

ALTRE SIRENE INGLESI PER ZANIOLO

Come già anticipato, è Nicolò Zaniolo la star di questi ultimi giorni di mercato. Il classe ’99 ha rotto con l’allenatore e comunicato alla società la volontà di trovare nuova dimora. La Roma ha assecondato le richieste del giocatore, ma aspetta l’offerta giusta per lasciar partire l’azzurro.

Nelle ultime ore si sono fatte insistenti le voci che danno Zaniolo in Inghilterra… A Bournemouth! La squadra inglese, al momento 18° in Premier League, avrebbe offerto alla Roma 30 milioni+ bonus riguardanti la futura rivendita del calciatore. La proposta non si distanzia troppo dalle richieste di 35 milioni dei giallorossi, la società capitolina ci sta pensando. Discorso diverso per il giocatore, non troppo convinto della destinazione, anche se i 5 milioni a stagione offerti dal Bournemouth potrebbero avere un grande impatto sulla decisione.

VALIGIA PRONTA PER, ALMENO, TRE NERAZZURRI

Sessione di mercato terrificante per l’Inter. I nerazzurri perdono i pezzi senza trovare sostituti: oltre al già, tanto, chiacchierato Skriniar, ormai promesso sposo del PSG, in partenza anche Gagliardini e Dumfries, con Correa e De Vrij all’uscio.

Sul centrocampista ex Atalanta è forte l’interesse del Nottingham Forest. Nonostante il contratto scada a giugno, gli inglesi spingono per avere Gagliardini già in questa sessione di mercato, il calciatore avrebbe dato l’ok, mentre l’Inter vorrebbe prima trovare un sostituto. Si tratta, ma, ora o a giugno, Roberto Gagliardini sarà un nuovo giocatore del Nottingham.

Diversa la situazione per Denzel Dumfries, l’esterno è finito indietro nelle gerarchie di Inzaghi e all’olandese, certo del posto da titolare fino a qualche tempo fa, questa cosa non piace. Il suo agente sarebbe volato nelle ultime ore in Inghilterra per parlare con vari club: Chelsea, Manchester United e Newcastle su tutti, ma l’Inter non lo lascerà partire per meno di 40 milioni.

LE ALTRE TRATTATIVE

Si è concluso lo scambio di portieri tra Fiorentina e Napoli, Sirigu vestirà la maglia viola, mentre Gollini quella azzurra.

Il Milan ci prova per Saint-Maximin del Newcastle, pronta un’offerta per un prestito con diritto di riscatto, continua il pressing del Leeds su McKennie, 28 milioni + bonus l’ultima proposta.

Spesa dal Venezia per la salvezza: lo Spezia annuncia Wisniewsky a titolo definitivo, la Salernitana prende Crnigoj in prestito, mentre la Samp ci prova per Cuisance. Tanti occhi inglesi sul campionato di Serie A, virtualmente smantellato in questo calciomercato, il Fulham punta Lukic del Torino, mentre l’Everton è su Arnautovic.

Una risposta a “Calciomercato – Serie A: Tutti vogliono Zaniolo, rivoluzione Inter!”

  1. Avatar Serie A – Calciomercato: Nomi nuovi in orbita Inter, la Fiorentina chiude un colpo e Roma al centro delle trattative – Il Vate dello Sport

    […] come anticipato ieri, ha molti giocatori con la valigia pronta: Skriniar, Correa, Gagliardini e Dumfries su tutti con […]

    "Mi piace"

Lascia un commento