F1- Gp di Imola: Ottimo Leclerc nelle prove libere. Red-bull sotto tono?

Published by

on

PROVE LIBERE 1

Nella prima sessione di prove libere brilla un ottimo Leclerc, che con il tempo di 1:16:990 si guadagna la prima posizione davanti a Russell (+0.104) e Sainz (+0.130). Le red-bull soltanto quarte e quinte.

PROVE LIBERE 2

Nelle prove libere due ottimo passo sia gara che qualifica delle Ferrari, con Leclerc che si consolida in prima piazza con il tempo di 1:15:906, davanti a Piastri (+0.192) e a sorpresa terzo un grande Tsunoda (+0.380). Sesto Sainz a cinque decimi dal compagno di squadra, appena davanti a Verstappen e Perez. Il passo gara evince molta compattezza tra le ferrari, le red-bull e le Mclaren, tutte e tre sul passo di 1:20 basso, con le Ferrari che sembravano leggermente più constanti.

PROVE LIBERE 3

Nelle prove libere tre il passo gara ferrari, sicuramente con carichi diversi, è di due secondi migliore rispetto alle prestazioni della red-bull. In queste prove libere è stata esposta bandiera rossa per un incidente di Alonso. A cinque minuti dal termine, con il solo Pilastri che aveva concluso il giro di qualifica, Perez va a sbattere, facendo sì che tutti gli altri possano fare solo un giro, uscendo velocemente, senza poter preparare la gomma. Piastri termina dunque in prima posizione con il tempo di 1:15:529, ma avremmo dovuto vedere anche gli altri cimentarsi nel loro giro lanciato al meglio. Le Ferrari di Sainz e Leclerc chiudono terza e quarta a cinque decimi da Piastri, sesto Verstappen a otto decimi dal leader con gomma gialla.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.