UECL: Nzola in extremis segna il 3-2 decisivo

Published by

on

All’Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina vince 3-2 contro il Club Bruges, gara valevole per l’andata delle semifinale di Conference League.

PRIMO TEMPO

Inizia subito bene per la viola perché al 5′ Sottil si inventa un gol meraviglioso da fuori area, palla sotto l’incrocio dei pali, niente da fare per il portiere Jackers.

Al 17′ pareggia il Club Bruges con Vanaken su rigore, concesso per fallo di mano in area di rigore di Biraghi. 1-1.

Al 37′ c’è il raddoppio di Belotti, il “gallo” difende un pallone in area si gira e con il sinistro lo manda in rete. 2-1 per la Fiorentina che a parte poche ripartenze ha concesso poco spazio per il Bruges.

SECONDO TEMPO

Al 52′ Sottil esce dal per infortunio, fatale il dolore alla spalla in seguito ad un contrasto. Il Club Bruges rimane in 10 al 61′ per colpa di una ingenuità di Oyendika, che ha rimediato due gialli nel giro di pochi minuti. Ciò non impedisci ai Belga di pareggiare poco dopo complice una distrazione della difesa Viola su un lancio lungo, Thiago è più svelto e insacca la palla sul palo lontano, di nuovo parità al Franchi.

La Fiorentina la vuole vincere, prima Ikonè tenta un tiro, ma Jackers con la mano di richiamo devia in angolo, successivamente Belotti di testa la butta fuori di poco.

Al 91′ Nzola in una mischia in area trova il palo, sulla ribattuta sempre Nzola arriva prima di tutti e di violenza segna un gol pesantissimo. Finisce così, la Fiorentina vince 2-1 contro il Club Bruges, e al ritorno avrà due risultati su tre a favore.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.