Giornata 35: Il Parma è ad un passo dalla A, il Venezia vince in rimonta, Lecco in C!

Published by

on

A tre giornate dalla fine della regular season di Serie B arrivano i primi verdetti, rimane però ancora molto da decidere: andiamo ora a rivedere quel che questo turno ci ha regalato.

POKER PARMA, LECCO IN C

Il Parma accoglie al Tardini il Lecco, in quella che per gli ospiti è l’ultima chiamata per credere ancora alla salvezza.

Nonostante le motivazioni per far bene al Lecco non manchino, il match viene deciso già nel corso della prima frazione, con i crociati che grazie alla doppietta di Bernabé e alla rete di Mihaila nel mezzo, vanno al riposo sul risultato di 3-0. Nel corso della ripresa c’è spazio anche per il poker, con Camara che all’88’ fa 4-0.

Con questa vittoria il Parma allunga a +5 sulla prima inseguitrice e vede il ritorno in A da molto vicino. È invece questa la sconfitta che condanna, matematicamente, il Lecco alla retrocessione in C.

VITTORIA IN RIMONTA PER IL VENEZIA

Sfida di altissima classifica al Penzo, dove il Venezia accoglie la Cremonese.

Il match, come previsto, si dimostra equilibrato. A sbloccare il risultato è Vazquez che, al 24′, porta in vantaggio gli ospiti. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 0-1. Nel corso della ripresa i padroni di casa cambiano marcia e prima Gytkjær, al 48′, poi Bjarkason, al 76′, ribaltano il risultato regalando i 3 punti al Venezia.

Con questa vittoria il Venezia accorcia a -1 dalla zona promozione diretta e allunga a +7 sulla stessa Cremonese: grigiorossi ormai “condannati” a dover passare dai playoff per potersi aggiudicare l’ultimo posto in A.

IL COMO RALLENTA A GENOVA

Al Ferraris di Genova la Samp ospita la squadra più in forma del campionato: il Como.

Gli ospiti fanno sin da subito la partita, ma non riescono a trovare il guizzo per sbloccare il risultato. Spunto che invece trova la Samp al 67′, quando è Borini ad insaccare la rete dell’1-0. Il Como non molla però la presa e, finalmente, al minuto 83, riesce a bucare Stankovic per quello che sarà l’1-1 finale.

Con questo pareggio il Como vede allontanarsi a 5 punti di distanza il Parma primo e vede avvicinarsi pericolosamente il Venezia. Gli uomini di Pirlo rimangono invece aggrappati all’ultimo posto disponibile per i playoff.

LE ALTRE PARTITE

Il Catanzaro si fa rimontare due gol dal Pisa e non va oltre il 2-2 all’Arena Garibaldi: toscani che possono continuare a sperare nei playoff.

Male il Palermo, alla sesta partita consecutiva senza vittoria: i rosanero, ormai quasi certi di un posto ai playoff, sembrano aver completamente staccato la spina e cadono, ancora, 1-2, in casa, con la Reggiana, la quale respira sulla zona rossa e si immette nella lotta playoff.

Pareggio a reti bianche tra Brescia e Spezia, si dividono la posta in palio anche Cittadella e FeralpiSalò che non vanno oltre l’1-1.

Il Modena batte 1-0 il Südtirol con la rete di Zaro, con lo stesso risultato passa l’Ascoli sul campo della Ternana, decisiva la rete di Botteghin al 90′.

Notte fonda per il Bari: i biancorossi perdono 4-1 a Cosenza e vedono lo spettro della retrocessione sempre più vicino.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.