Serie A: Bella partita tra Lecce e Monza

Published by

on

Allo stadio Via del Mare di Lecce va in scena Lecce-Monza, per i primi questa partita è importante per allontanarsi dalla zona retrocessione (attualmente 13esimi), con l’Udinese diciottesimo distanziato di sole sette lunghezze. Per la squadra guidata da Palladino, invece, una vittoria sarebbe importante per perseguire il sogno europa, sogno proibitivo ma non impossibile, con i lombardi 11esimi a sei punti di distanza dal Napoli, ottavo ed in zona conference attualmente. Vediamo com’è andata.

PRIMO TEMPO

Primo tempo ad alti ritmi, il monza attacca leggermente di più, con il 55% di possesso palla, ma alla fine le occasioni sono poche occasioni da ambedue le parti, il primo tempo termina infatti 0-0.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Lecce sale in cattedra spinto dal pubblico di casa, lo si evince anche dal numero di tiri effettuatosi in questo secondo tempo (9-7 in favore della squadra di casa). Tutto ciò però non porta a nessun gol, sino al 92esimo, quando Krstovic dal limite dell’area spara un tiro che si conclude sotto al sette di destra. Il risultato sembra congelato a favore del Lecce, ma al 96esimo Venuti commette fallo di mano, dando così la possibilità al Monza di pareggiare i conti. Pessina si incarica della battuta e con freddezza insacca all’angolino basso di sinistra, battendo Falcone. La partita termina con il risultato di 1-1.

CONSIDERAZIONI FINALI

Questo pareggio non è favorevole a nessuna delle due squadre, il Monza infatti non riesce a portarsi a -3 dal Napoli, resta 11esimo e si avvicina solo di una sola lunghezza nei confronti dei partenopei, che domani giocheranno contro la Roma tra le mura amiche. Il Lecce, d’altro canto, guadagna un punto sull’udinese, portandosi ad otto punti di vantaggio, in attesa che i Friulani giochino contro la sorpresa del campionato, il Bologna in trasferta.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.