Playoff Nba – Indiana passa in vantaggio, Doncic trascina i Mavs

Published by

on

È stata una notte italiana di grandi sfide e grandi emozioni, con risultati inaspettati, quella dei playoff Nba che proseguono a passo spedito.

Nel match di cartello Dallas batte 101-90 i Los Angeles Clippers portandosi 2-1 nella serie e lo stesso fa Indiana a sorpresa contro i Milwaukee Bucks, battuti 121-118.

Minnesota invece espugna Phoenix batte 109-126 i Suns e vede ad un passo la qualificazione alle semifinali di conference, ma ora vediamo nel dettaglio cosa è successo.

INDIANA PACERS – MILWAUKEE BUCKS 121-118

Una sfida giocata sul filo di lana e decisa solo all’overtime, dove gli i Pacers trovano una vittoria importantissima.

Primo quarto in cui i padroni di casa prendono il largo e vanno in vantaggio di +17 fissando sul 39-22 il punteggio. Bucks che però recuperano gradualmente nei successivi tre periodi fino ad arrivare al 111-111 alla sirena finale che vale il posto ai supplementari.

Qui però i padroni di casa riescono a spuntarla fissando il punteggio finale sul 121-118 che vale il 2-1 nella serie per i Pacers mentre i Bucks sono spalle al muro e dopo aver perso Antetokoumpo, finisce ko anche Lillard che probabilmente salterà gara-4 e i 28 punti di questa notte, oltre ai 42 di Middleton, testimoniano come sia fondamentale questo giocatore per la squadra di Doc Rivers.

Per Indiana invece da sottolineare i 29 punti a referto di Turner e la tripla doppia del solito Tyrese Haliburton

Pic by: profilo IG pacers
DALLAS MAVERICKS – LOS ANGELES CLIPPERS 101-90

Era la sfida di cartello di questa notte, ma probabilmente lo è di tutti i playoff in quanto è una serie che mette a confronto due formazioni candidate alla vittoria finale, e stanotte ha sancito un nuovo sorpasso per Dallas.

La Gara-3 infatti ha visto trionfare i Mavericks per 101-90 sui Clippers, trascinati da Doncic e Irving che insieme mettono a segno ben 43 punti.

Partita che non era iniziata bene per i padroni di casa, sotto 18-23 al termine del primo quarto. Nel secondo periodo però arriva uno strabiliante parziale di 36-18 che porta i texani alla pausa lunga su un rassicurante +13.

Solco che alla fine si è rivelato decisivo ai fini dell’economia del match con i Clippers che non riescono a recuperare il risultato nonostante i 21 punti a testa di Harden e Powell e così Dallas si porta in vantaggio nella serie per 2-1, e ora proverà a sfruttare il fattore campo di Gara-4 per mettere a segno l’allungo decisivo verso le semifinali di Conference

Pic by: profilo IG dallasmavs
PHOENIX SUNS – MINNESOTA TIMBERWOLVES 109-126

Doveva essere la partita del riscatto per Phoenix e invece è il match che probabilmente compromette la corsa dei Suns.

Infatti la Gara-3 di questa serie si è risolta a favore di Minnesota Timberwolves per 109-126 che vale il 3-0 per la formazione guidata da Chris Finch.

Partita che i Wolves hanno quasi sempre condotto andando alla pausa lunga sul +6, ma è nel terzo periodo che con il parziale di 36-20 indirizzano la partita nei propri binari e nell’ultimo quarto Phoenix recupera solo 5 lunghezze e ora la rimonta nella serie per i Suns è quasi impossibile.

Minnesota invece vede vicino il traguardo delle semifinali di Conference trascinata da Anthony Edwards, autore di 36 punti questa notte.

Ai Suns invece non bastano le 28 marcature di Beal, le 25 di Durant e le 23 di Booker

Pic by: profilo IG timberwolves

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.