Il Panathinaikos pareggia i conti, dominio Real

Published by

on

I playoff di Eurolega sono ormai entrati nel vivo, con il Panathinaikos che, nella bolgia di Oaka, è stato in grado di pareggiare i conti con il Maccabi Tel Aviv, che dovrà saper confermare il fattore campo in quel di Belgrado per accedere alla final four di Berlino, senza dover ricorrere a un’eventuale gara 5 che si disputerebbe in terra greca; sono già praticamente chiusi i conti, invece, nella serie che vede impegnati il Real e il Baskonia, con i madrileni che dispongono di tre match point per conquistare l’ennesima partecipazione alla fase finale della massima competizione cestistica europea.

VITTORIA DEL PANA, SERIE IN PARITÀ

Non è riuscito il Maccabi Tel-Aviv nella seconda impresa della settimana; il Panathinaikos, ad Atene, davanti ai 20’000 spettatori di Oaka, si è imposto sulla squadra israeliana riportando la serie in parità. Il Maccabi dovrà ora disputare le proprie partite sul campo neutro di Belgrado, data la situazione attuale che vige in Medio-Oriente. Dopo gara-1, persa sul filo del rasoio, la dirigenza della compagine greca si era espressa in una dichiarazione estremamente turbata a causa dell’operato arbitrale, secondo la stessa dovuto alla situazione politica internazionale. Stasera, i giocatori di coach Ergin Ataman hanno messo a referto 95 punti, di cui 29 portati in dote da Kostas Sloukas e 15 da Papapetrou; non sono bastati agli uomini di Kattash i 18 punti dello statunitense naturalizzato spagnolo Lorenzo Brown. Si tratta senza dubbio di una serie oltremodo equilibrata, che sembra destinata a terminare dopo cinque partite.

REAL MADRID DOMINANTE

Nulla ha potuto il Baskonia di Duško Ivanović, che anche in questa circostanza si è dovuto arrendere al cospetto di un disarmante Real Madrid sotto gli occhi degli spettatori del WiZink Center. La compagine madrilena, campione d’Europa, si recherà ora nei Paesi Baschi con la possibilità di staccare subito il pass per la final four che andrà in scena a Berlino. La squadra di Vitoria sta senza dubbio pagando la stanchezza, dal momento che ha disputato otto partite negli ultimi quindici giorni. A far la differenza per il Real sono stati Campazzo e Yabusele, autori rispettivamente di 24 e 16 punti, oltre ai soliti veterani spagnoli che rispondono ai cognomi di Llull e Rodriguez

Domani sarà il turno di Olympiacos e Fenerbahce, che proveranno ad allungare su Barcellona e Monaco.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.