UECL: la Fiorentina dilaga nei supplementari, è semifinale

Published by

on

Al Franchi di Firenze la Fiorentina ottiene la qualificazione alla semifinale di Conference League, ma il pallone non sembrava entrare, la partita viene risolta solo nei supplementari.

PRIMO TEMPO

La prima occasione importante capita alla Fiorentina al minuto 5, cross teso nell’area piccola di Kouamè, Belotti arriva prima di tutti, ma Jedlicka gli nega il gol. Pochi minuti dopo arriva un’altra occasione per Kouame, a tu per tu con Jedlicka, ma il giocatore del Viktoria Plzen evita il gol. Al 29′ Jedlicka si impone ancora su Kouamè evitando il vantaggio viola, subito dopo Belotti di testa prende il palo della porta. La Fiorentina ha iniziato la partita in quarta, ma non è riuscita a sfruttare tutte le palle gol. Al 45′ arriva il secondo legno per la Viola, Kouamè sfonda la traversa a pochi metri dalla porta. Finisce la prima frazione con 0-0 bugiardo fin’ora.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Fiorentina inizia un pó meno aggressiva, Mandragora che tenta la rovesciata è l’unica azione degna di nota. Al 66′ Cadu viene espulso direttamente per un fallo al limite dell’area, inizialmente l’arbitro lo aveva ammonito, ma il VAR lo ha richiamato per valutare meglio. I 90 minuti finiscono sullo 0-0, non ne sono bastati 180 per sbloccare la doppia sfida, quindi supplementari.

SUPPLEMENTARI

Al 92′ arriva il gol, Nico Gonzalez sfrutta l’incomprensione della difesa sul calcio d’angolo e tira al volo, Jedlicka la tocca ma non basta, 1-0 viola.

Alro legno della Fiorentina, Martinez Quarta di testa stampa il pallone sul palo al minuto 104.

108′ arriva il gol della qualificazione, contropiede 4 vs 1 della Fiorentina, Biraghi tutto solo davanti al portiere non sbaglia e fa 2-0.

Finisce quindi 2-0, la Fiorentina vola in semifinale di Conference per il secondo anno di fila, dove incontrerà la vincente tra Club Bruges e Paok Salonicco.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.