Nella giornata odierna si sono disputate due competizioni olimpiche di taekwondo: la prova maschile -68 kg e l’evento -57 kg femminile.
A laurearsi campione olimpico in campo maschile, nella categoria -68 kg, è stato l’uzbeko Ulugbek Rashitov, capace di superare in due round il giordano Zaid Kareem; a far la differenza nella prima ripresa è stato un meraviglioso calcio circolare alla testa messo a segno da Rashitov, già sul gradino più alto del podio tre anni or sono a Tokyo. Hanno completato il podio il cinese Liang Yushuai e il brasiliano Edival Pontes, entrambi provenienti dai ripescaggi.
La competizione femminile della categoria -57 kg è stata vinta dalla giovane coreana Kim Yujin, la quale ha dominato, nell’arco di entrambe le riprese, l’iraniana Nahid Kiyanichandeh. Le due medaglie di bronzo sono state assegnate alla canadese Skylar Park e alla bulgara Alizadeh Kimia.
Nella giornata di domani, a Le Grand Palais, andranno in scena le prove della categoria femminile -67 kg e di quella maschile -80 kg, competizione in cui il fuoriclasse azzurro Simone Alessio proverà a laurearsi campione olimpico.


Lascia un commento