Parigi 2024 – Atletica: Tamberi non brilla ma è in finale, Sottile lo emula.

Published by

on

Sabato sarà un altro giorno, darò tutto perché questo è tutto ciò per cui ho lavorato

SAlTO IN ALTO

Nella gara forse più emozionante per gli italiani Gianmarco Tamberi salta alla prima prova a 2,20, facendo lo stesso a 2,24. ma sbagliando tutte e tre le prove alla misura successiva, ovvero 2,27. Stefano Sottile parte invece dalla misura di 2,15, riuscendo a superarla senza patemi, stessa cosa a 2,20 e a 2,24 con qualche difficoltà in più data la misura crescente, sbagliando però come Gimbo a 2,27. Tutti e due però grazie a parecchi errori alle misure più basse di alcuni avversari accedono entrambi alla finale di sabato sera alle 7, dove Tamberi ai microfoni rai ha detto: “Sabato sarà un altro giorno, tutto ciò che ho fatto, tutti gli sforzi e le fatiche sono stati improntanti per questo evento”. Comunque vada una cosa è certa, Tamberi darà tutto ciò che ha in pedana e forse anche di più, e speriamo che ciò sia di buon auspicio anche per il nostro Stefano.

800 METRI UOMINI

Ottima prestazione per l’italiano Tecuceanu che, in relativo controllo, chiude la sua batteria in seconda posizione su tre posti disponibili per le semifinali, e dunque accede con il tempo di 1”44’80 alla prossima fase. Beffa purtroppo per Bartonini, che in una batteria abbastanza lenta, si fa scavalcare nel rettilineo finale chiudendo in quarta posizione con il tempo di 1”46’33, non riuscendo a passare direttamente in semifinale dovrà dunque cercare il pass nei ripescaggi.

1500 METRI DONNE

Ottima prova nei ripescaggi per Ludovica Cavalli, che con un discreto 4”02’46 chiude i ripescaggi in seconda posizione, con tre pass disponibili per le semifinali. Chiude purtroppo settima con un tempo di 4”06’00 Federica del Buono, non accedendo dunque alla fase successiva. Nella seconda ed ultima batteria ha gareggiato l’atleta nostrana Sintayehu Vissa, che con un tempo per lei controllato di 4”06’71 vince la sua batteria, accedendo così in semifinale in relativa scioltezza.

Lascia un commento