PARIGI 2024 – LOTTA GRECO ROMANA MASCHILE: I RISULTATI DEI 77 E I 97 KG

Published by

on

GRECO ROMANA MASCHILE 97 KG:

Negli ottavi di finale ha vita facile l’armeno Aleksanyan, uno dei migliori lottatori sulla carta della categoria, perentorio il 9-0 rifilato al sudcoreano Kim, passano in scioltezza anche l’iraniano Saravi, che sconfigge 10-1 lo statunitense Rau e il giovane russo Khlaskhanau che batte 9-1 il georgiano Kobliashivili. Abbastanza equilibrato il match tra il finlandese Savolainen e l’algerino Rouabah, col primo che respinge gli assalti del secondo e si impone per 4-0, abbastanza netti invece il 5-1 del kirgisa Dzhuzupbekov sul lituano Venckaitis e il 6-1 dell’egiziano Gabr sul serbo Kajaia. Gran bello scontro tra Rosillo e Lazogianis, col cubano che batte il tedesco 7-5 al termine di una bella sequenza di proiezioni dove entrambi gli alteti hanno fatto vedere un ottimo bagaglio tecnico, epilogo simile quello tra l’uzbeko Assakalov e il nicaraguense Meija, col primo che si impone per 5-3, match che sembrava tutto dalla parte del primo ma il lottatore centroamericano si è reso protagonista di una grande seconda parte d’incontro che lo ha portato a un passo da una clamorosa rimonta.

Nei quarti di finale bella prestazione di Aleksanyan, che impone la sua superiorità tecnica su Assakalov, l’uzbeko ha cercato di far valere le sue grandi doti di aggressività e la sua rapidità nell’infliggere colpi, nulla ha potuto contro il forte lottatore armeno che si è imposto per 9-5. Ha vita molto piu facile Saravi che regola facilmente Dzhuzupbekov con un netto 8-0, fa valere invece la maggior esperienza Gabr contro Khlaskanau, battuto per 4-1, infine avanza anche Rosillo, altro candidato alla vittoria finale, basta un 5-2 per battere Savolainen.

Alle semifinali si preannuncia una sfida di gran caratura tra Rosillo e Aleksanyan, dall’altra parte è altrettanto interessante quella tra Saravi e Gabr, ancora da definire invece chi ci sarà ai ripescaggi per accedere alle finali per il bronzo.

GRECO ROMANA MASCHILE 77 KG:

Agli ottavi di finale dei 77 kg invece vi è stata una metà di incontri finiti in maniera netta e l’altra metà in perfetto equilibrio. Il giapponese Kusaka accede facilmente ai quarti imponendosi per 9-0 sull’algerino Ouakali, stesso punteggio con il quale l’uzbeko Vardanyan si sbarazza dell’egiziano Abdelrahman e il kazako Zhadrayev del colombiano Cuero, altrettanto agile anche l’8-0 dell’armeno Amoyan sul finlandese Sarkkinen. Molto emozionante l’incontro che vede in scena l’iraniano Kaviyaninejad e il cubano Pena, entrambi hanno mostrato eccellenti doti di resistenza ma a spuntarla è stato il primo,avanti anche l’ungherese Levai (2-1 sul turco Akbudak) e l’azero Suleymanov (2-0 sul bulgaro Mnatsakanian)

Ai quarti si dimostra ancora una volta dominante Kusaka, che rifiila un netto 12-2 a Vardanyan, in semifinale se la dovrà vedere con Amoyan, autore di una prestazione leggermente sotto tono ma quanto basta per battere per 3-0 Kaviyaninejad. La seconda semifinale vedrà contrapporsi Sarayev, che batte 3-1 il rivale kirgisa Makhmudov al termine di un bellissimo incontro, a Suleymanov che batte per un soffio Levai.

Lascia un commento