GRECO ROMANA MASCHILE 60 KG:
Entrambe le sfide finiscono con punteggi netti: vita facile per Rodriguez, il venezuelano schianta senza troppi patemi l’egiziano Mohamed con un perentorio 12-1, nonostante la sfida degli ottavi sia stata tutto sommato equilibrata, 10-1 invece il punteggio con il quale Mohsen umilia per la seconda volta il cubano de Armas. Rodriguez per il bronzo se la vedrà quindi con Ri, autore fin adesso di un gran percorso mentre ad aspettare Mohsen ci sarà Sharshenbekov.
GRECO ROMANA MASCHILE 130 KG:
Vita facile per Mirzazadeh, il persiano annienta il sudcoreano Lee con un perentorio 9-0 e accede alle finali per il bronzo, bello scontro invece quello tra Mohamed e Milov, che avevano già dato vita a uno scontro fisico e senza esclusione di colpi agli ottavi di finale, alla fine a spuntarla è l’egiziano con un punteggio di 6-4. Mirzazadeh per il bronzo dovrà sfidarsi contro l’azero Shariati, mentre per Mohamed ci sarà il cinese Meng, autore di un ottimo percorso e protagonista di match sempre molto equilibrati.
LIBERA FEMMINILE 68 KG:
Nei ripescaggi per la libera femminile è di scena un bellissimo incontro tra la turca Cavisoglu e la polacca Choluj, entrambe non si sono espresse al meglio nei primi turni e in questo sfoderano tutto il loro bagaglio tecnico dando vita a una sfida molto accesa e sempre incerta dove a spuntarla è la Cavisoglu per 4-3. Ha vita piu facile la Ozaki contro la mongola Enkhasikhan, la nipponica vince abilmente 6-0 e accede alle finali per il bronzo e la sfida contro la Oborududu si preannuncia molto interessante e bella da vedere. Per la Cavisoglu ad attenderla c’è la sorpresa di queste olimpiadi per quanto riguarda la lotta libera femminile: la giovanissima nordcoreana Pak.


Lascia un commento