400M FEMMINILI PRIMO TURNO:
Ci saranno i ripescaggi per l’unica azzurra impegnata nei 400m: Alice Mangione non ce l’ha fatta a qualificarsi direttamente, non una prestazione memorabile per lei, con 51.60 si è rivelata troppo piu lenta persino rispetto alla prima non qualificata della sua batteria, la cilena Weir. Tornerà di scena domani mattina con il turno di ripescaggio sperando che migliori la non brillantissima prova di stasera.
200M MASCHILI PRIMO TURNO:
Fausto Desalu e Filippo Tortu rispondono presente e volano alle semifinali. Per l’italo-nigeriano un’ottima prova con un tempo di 20.26, Desalu stesso ha dichiarato di aver corso in maniera libera, senza autoinfliggersi nessuna pressione e pensando a concentrarsi prima su se stesso e poi sugli avversari, sfornando una prestazione dove è rimasto molto concentrato e dove ha ottenuto un ottimo tempo senza fare grandi sforzi considerando i passati problemi al tendine d’achille. Tortu invece si qualifica col brivido ma con una buona prestazione di 20.29, non efficacissimo nelle curve e poco reattivo dai blocchi ma sul rettilineo abbiamo visto il Pippo che tutti noi conosciamo e apprezziamo, un Tortu che anche nell’intervista è apparso molto carico e pronto ad affrontare le semifinali. Per il terzo azzurro impegnato, Pettorossi, ci saranno invece i ripescaggi di domani mattina dato che ha chiuso quarto con un tempo di 20.63.
3000M METRI SIEPI MASCHILE:
Due gli azzurri impegnati nei 3000m siepi, sia per Bouih che per Zoghalmi arriva l’eliminazione. Non una bella prestazione per nessuno dei due: per Bouih penultimo tempo con 8.40.34, mentre Zoghalmi si piazza ottavo con un 8.20.52.


Lascia un commento