Parigi 2024 – Atletica: Buona mattinata per gli azzurri!

Published by

on

400 METRI AD OSTACOLI MASCHILI

In queste batterie troviamo Alessandro Sibilio, (papabile candidato ad una medaglia) che con una partenza lenta e una rimonta degna del miglior Sibilio si qualifica con il miglior tempo dei non qualificati per la finale, con il tempo di 48”43 (ottavo tempo complessivo). Brilla senza spingere il campione norvegese Warholm con 47”57, seguito dal francese Ducos con 47”69 e da Clarke con 48”17. Un altro papabile alla vittoria che si è nascosto molto è Alison Dos Santos, che non ha mai spinto durante tutte questi 400 metri, accedendo comunque in semifinale.

SALTO CON L’ASTA FEMMINILE

Molto bene Roberta Bruni ed Elisa Molinarolo che, con il passaggio della misura di 4.55 si qualificano entrambe per la finale senza errori. Sebbene le Italiane abbiano ben figurato in queste qualificazioni, non sono favorite per una medaglia, ma una cosa è certa, daranno tutto ciò che hanno per sorprendermi e sorprendere il mondo.

RIPESCAGGI 400 METRI AD OSTACOLI FEMMINILI

Nei ripescaggi dei 400 ad ostacoli femminili brilla la nostra Ayomide Folorunso che, con un tempo di 55”07 vince la sua batteria e si qualifica per le semifinali. Male Rebecca Sartori che con 55”44 viene eliminata, chiudendo in quinta posizione. Viene esclusa anche Alice Muraro che con 55”48 chiude in settima posizione.

400 METRI FEMMINILI

Parte subito nei 400 Alice Mangione che chiude con un tempo di 51”60 calando nel finale. Passerà dunque dai ripescaggi.

RITIRATI

Una piccola nota per gli atleti ritiratisi prima di prender parte alla competizione. Anna Bongiorni e Dalia Kaddari nei 200 metri che si preserveranno per la staffetta 4×100 e Davide Re nei 400 metri.

Lascia un commento