Parigi 2024 – Pallanuoto femminile: il Setterosa ci prova, ma la qualificazione è lontana

Published by

on

Pic by MAM-e.it

Rischia di concludersi ai gironi una spedizione della nazionale di pallanuoto femminile alquanto deludente. Arriva la prevedibile sconfitta per 13-11 contro la Spagna, che ha concluso il gruppo B da capolista.

Il cammino azzurro è partito con due sconfitte, in favore della Francia e della corazzata Stati Uniti. La vittoria con la Grecia aveva riportato speranza al gruppo allenato da Carlo Silipo, a cui sarebbe bastata una vittoria per il raggiungimento dei quarti di finale senza dover pensare ai risultati delle altre squadre del pool.

Il Setterosa sforna una prestazione di cuore, ma ciò non è bastato, e bisognerà sperare nella partita tra Francia e Grecia di questa sera. Infatti nel caso in cui la Grecia dovesse superare le francesi con 8 gol di scarto o con 7, siglando almeno 13 reti, a essere eliminate sarebbero Tabani e Compagne.

Purtroppo le azzurre non sono partite col piede giusto, e può terminare così l’avventura del Setterosa, che dopo l’assenza nell’Olimpiade di Tokyo2020 difficilmente riuscirà a rifarsi a Parigi.

Lascia un commento