LANCIO DEL MARTELLO FEMMINILE
Nelle qualificazioni arriva una buona prova dell’azzurra Sara Fantini che con la misura di 72,40 realizzata al primo tentativo non guadagna la qualificazione automatica, ma si inserisce tra le migliori 12, con l’ottavo risultato, guadagnandosi dunque la finale.
110 METRI AD OSTACOLI MASCHILI
Ottima prova anche di Lorenzo Simonelli, che con il tempo di 13″27, (ancora lontano dal suo personale di 13″05) guadagna il secondo posto dietro allo svizzero Joseph e accede alle semifinali.
SALTO IN LUNGO MASCHILE
Nelle qualificazioni per la finale del salto in lungo Mattia Furlani brilla con un buon 8,01, sesta miglior prestazione di giornata e dunque pass tra i migliori 12 che si giocheranno il titolo. Per Mattia la medaglia non sembra impossibile, sebbene gli avversari non mancheranno, tra tutti il fortissimo Greco Tentoglou che fa segnare la prima misura con 8,32.
200 METRI FEMMINILI
Nei 200 metri femminili le italiane non brillano, con un tempo di 23″49 sia per Anna Bongiorni che per Dalia Kaddari, che saranno impegnate nei ripescaggi, con però poche possibilità di accedere in semifinale. Ottime le prove dell’americana Thomas con 22″20, della nigeriana Ofili con 22″24 (season best), e della fortissima Asher-Smith con 22″28 in controllo.
400 METRI AD OSTACOLI FEMMINILI
Nelle batterie per accedere alle semifinali deludono le azzurre, soprattuto con la più quotata Folorunsho che con un tempo di 55″03, lontana dai suoi miglior risultati chiude in sesta posizione, dovendo passare per i ripescaggi. Sesta piazza anche per l’altra azzurra Sartori, che con un tempo alto di 55″81 cercherà di risollevarsi nei ripescaggi. Le possibilità di passaggio del turno ci sono, anche se Sartori dovrà dare il massimo, mentre Folorunsho avrà grandi possibilità.


Lascia un commento