Anche l’ottavo giorno di gare di canottaggio si è concluso e quindi ecco di seguito tutti gli atleti medagliati questa mattina nelle finali di singolo maschile/femminile e 8 maschile/femminile.
LE MEDAGLIE DI OGGI
Partiamo dall’8 femminile che vedeva al via l’equipaggio italiano composto da Giorgia Pelacchi, Linda de Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Elisa Mondelli, Silvia Terrazzi, Alice Codato, Veronica Bumbaca ed Emanuele Capponi, eroiche a centrare un’importante finale olimpica nella giornata di ieri Per loro però oggi è arrivato un sesto posto che nonostante tutto non scredita la loro impresa. A vincere quindi è stato il gruppo rumeno, davanti Canada e Gran Bretagna. Nell’8 maschile invece è il Regno Unito ad aggiudicarsi l’oro, vincendo in 5.22.88 davanti a Paesi Bassi e Usa.
Nelle finali singolo trionfano nel femminile i Paesi Bassi con Karolien Florijn, che ha chiuso in 7.17.28 davanti alla neozelandese Emma Twigg e alla lituana Viktorija Senkute. Nel maschile invece gioia Germania con Oliver Zeidler, sovrano di questa categoria del canottaggio, davanti a Zalaty, bierolusso, e all’olandese Van Dorp.



Lascia un commento