SALTO CON L’ASTA:
C’è tanta amarezza per Caludio Stecchi: il fiorentino si ritrova eliminato proprio nel rush finale a causa del cinese Huang. L’azzurro con 5.70 si rivela essere il migliore degli esclusi, si sono rivelati fatali i suoi 3 errori commessi nei 5.75 che non gli hanno permesso di accedere alla finale.
100M MASCHILI:
Sia Marcell Jacobs che Chituru Ali accedono alle semifinali ma non senza preoccupazioni: il comasco è stato protagonista di una partenza rivedibile che lo ha fatto concludere dietro il keniota Omanyala, nel rettilineo la prestazione di Ali è notevolmente migliorata e fa ben sperare per il prossimo round. Deludente invece la prestazione di Marcell, lo stesso oro olimpico a Tokyo ha dichiarato di non essere soddisfatto della performance offerta, per il bresciano la partenza è stata a dir poco disastrosa, sembrava che i piedi gli fossero rimasti piantati sul suolo, nel rettilineo è leggermente migliorato ma è sembrato sempre troppo “appesantito”, un lontano parente del Jacobs che tanto abbiamo ammirato alla rassegna olimpica giapponese, frutto anche dei vari fastidi muscolari che lo hanno tormentato nell’ultimo anno.
Tra i risultati degni di nota degli altri atleti sono da segnalare gli statunitensi Kerley e Bednarek, l’inglese Hinchliffe e il giamaicano Seville, tutti sotto i 10 secondi. Invece Ali e Jacobs hanno concluso rispettivamente con 10.12 e 10.05


Lascia un commento