La nazionale italiana femminile di pallavolo si è imposta sui Paesi Bassi con uno straordinario 3-0 (29-27, 25-18, 25-19) e ha blindato la qualificazione ai quarti di finale. La pallavoliste guidate da Julio Velasco, il cui rapporto con la compagine olandese non è dei migliori in virtù della sconfitta rimediata nella finale dei Giochi di Atlanta 1996, quando era C.T della nazionale maschile, sono state in grado di dominare le giocatrici di Felix Koslowski nell’arco di tutto l’incontro, in seguito a un momento difficile accusato nel corso del primo set.
Deve necessariamente essere rimarcata la straordinaria prestazione di Ekaterina Antropova, autrice di 33 punti; è stata importante per le sorti del match anche Myriam Sylla, la quale ha messo a referto 11 punti.
Le azzurre, oltremodo convincenti nel pomeriggio odierno, si trovano ora al primo posto del loro girone e nella giornata di domenica sfideranno la Turchia della temibilissima Vargas per blindare il primo posto in classifica, che garantirebbe un accoppiamento maggiormente abbordabile in occasione dei quarti di finale.


Lascia un commento