MARCIA PARIGI 2024:PALMISANO, CHE PECCATO! DIETRO LE ALTRE AZZURRE, ORO ALLA YANG

Published by

on

Stava disputando una buonissima gara l’oro olimpico uscente Antonella Palmisano, sempre invischiata nel gruppo di testa, poi la cinese Yang inizia ad accumulare sempre piu vantaggio lasciando dietro le sue avversarie ed è lì che la nostra Antonella, dopo un’ottima prima parte di gara che l’aveva vista al terzo posto, ha iniziato a perdere posizioni per arrivare poi successivamente al ritiro nonostante arrivasse alla rassegna olimpica in buone condizioni fisiche.

Piu dietro le altre azzurre: dopo un buon europeo, si rivela deludente la gara di Valentina Trapletti che conclude solo 35esima, gara piu che onorevole invece per Eleonora Giorgi, 23esima, ma autrice di una prestazione complessivamente buona.

La vittoria va alla cinese Yang Jiayu che conclude in 1 25′ 53”, gara condotta abbastanza tranquillamente soprattutto all’inizio della seconda metà dove è arrivata ad avere lo spaventoso vantaggio di 37” sulle inseguitrici. Argento per la spagnola Marìa Perez, protagonista di una rimonta spettacolare dove è riuscita a rosicchiare 15” alla Jiayu, bronzo invece per l’australiana Jemima Montag, protagonista di un’ottima prestazione che l’ha vista sempre salda nelle prime posizioni.

Lascia un commento