Parigi 2024 – Pallavolo: i risultati di oggi

Published by

on

Nella giornata di oggi sono andate in scena due partite del torneo olimpico maschile e due del torneo femminile di pallavolo.

Ad aprire le danze sono state la nazionale maschile polacca e quella brasiliana, scese in campo alle 09:00 alla South Paris Arena 1. La Polonia, guidata da uno straordinario Wilfredo Leon, autore di 26 punti, si è imposta al quinto set dopo una battaglia serrata; non sono bastati ai sudamericani i 18 punti messi a referto dall’eterno Ricardo Lucarelli, miglior schiacciatore della competizione olimpica di Rio 2016. La compagine polacca sfiderà l’Italia di Ferdinando De Giorgi per conquistare il primato del girone.

Il Giappone, condotto offensivamente da Nishida, dopo aver rimediato una sconfitta contro gli USA, ha avuto la meglio sull’Argentina, che dopo aver perso nella sfida che la vedeva opposta alla Germania si trova in una situazione assai delicata, a un passo dell’eliminazione.

In campo femminile, si è disputata una partita dal livello tecnico oltremodo elevato; a sfidarsi sono state la Serbia di Tijana Boskovic, autrice di una prestazione straordinaria, e gli Stati Uniti, campioni in carica. A trionfare sono state le statunitensi, le quali si sono portate, in questo modo, in seconda posizione del girone di ferro composto da Serbia, Stati Uniti, Cina e Francia.

Vittoria in scioltezza, con il punteggio di 25-14 25-17 25-15, della Polonia sul Kenya.

Lascia un commento