Nella quarta giornata tennistica alle Olimpiadi di Parigi esce di scena Jasmine Paolini, ma prosegue il cammino di Lorenzo Musetti. Il carrarese domani sfiderà Taylor Fritz per un posto ai quarti di finale.
TORNEO MASCHILE: MUSETTI NON SI FERMA
Prestazione convincente di Lorenzo Musetti, che dà continuità al periodo positivo ed elimina l’argentino Mariano Navone. Dopo un primo set iniziato con un netto 4-0, l’azzurro subisce la rimonta dell’avversario ed è costretto a giocare un ottimo tiebreak per conquistare il parziale. Nella seconda frazione Musetti non si disunisce e custodisce il break decisivo ottenuto nel quarto game fino al definitivo 6-3.
L’avversario del n.16 al mondo sarà Taylor Fritz, tennista statunitense in grande spolvero negli ultimi mesi. Il campione di Indian Wells 2022 si libera di Jack Draper in tre set ed approda agli ottavi di finale. La squadra statunitense viene completata da Tommy Paul, vincitore ai danni del classe 2005 Jakub Mensik, il quale domani si giocherà un posto ai quarti di finale contro Moutet, avanzato grazie al ritiro di Struff.
Tra i favoriti del torneo spicca Alexander Zverev, che supera agevolmente Machac e conferma di essere uno dei favoriti per la vittoria dell’oro. Il tedesco attende l’australiano Popyrin, abile a sconfiggere l’ex n.3 al mondo Stan Wawrinka.
Completano il quadro degli ottavi di finale Auger-Aliassime (che ha concesso soltanto un game a Marterer) e il russo Daniil Medvedev.
I risultati di oggi:
Fritz-Draper 6-7 6-3 6-2
Musetti-Navone 7-6 6-3
Aliassime-Marterer 6-0 6-1
Zverev-Machac 6-3 7-5
Popyrin-Wawrinka 6-4 7-5
Paul-Mensik 6-3 6-1
Moutet-Struff WO
Medvedev-Ofner 6-2 6-2

TORNEO FEMMINILE: OUT JASMINE PAOLINI
Si ferma il percorso olimpico di Paolini, finalista poche settimane fa al Roland Garros. L’italiana cede il passo contro Schmiedlova dopo aver servito per il match sul 5-4 del terzo set.
Vince, invece, Iga Swiatek, quattro volte campionessa all’Open di Francia e favorita alla vittoria finale. Al contrario Coco Gauff, principale avversaria della polacca, delude le aspettative e viene eliminata al secondo turno da Donna Vekic.
Barbora Krejcikova si impone in rimonta contro Elina Svitolina in un incontro di quasi 3h, così come la cinese Zheng contro Emma Navarro. La carriera di Angelique Kerber invece prosegue grazie ad una vittoria ben più agevole, ottenuta ai danni di Leyla Fernandez senza perdere set.
Passano il turno anche Kostyuk e Collins.
I risultati di oggi:
Kerber-Fernandez 6-4 6-3
Zheng-Navarro 6-7 7-6 6-1
Collins-Osorio 6-0 4-6 6-3
Vekic-Gauff 7-6 6-2
Schmiedlova-Paolini 7-5 3-6 7-5
Krejcikova-Svitolina 7-6 2-6 6-4
Kostyuk-Sakkari 4-6 7-6 6-4
Swiatel-Wang 6-3 6-4



Lascia un commento