Nella giornata di oggi sono andate in scena quattro partire del torneo olimpico femminile di pallavolo.
Ad aprire le danze sono state i Paesi Bassi e la fortissima Turchia di Daniele Santarelli alla South Paris Arena 6. Melissa Vargas, autrice di 30 punti, ha guidato la compagine turca a uno straordinario successo, maturato dopo aver perso i primi due set; nel corso di ciascuna delle cinque frazioni di gara, la Turchia si è trovata sotto nel punteggio, e nei set vinti è dovuta necessariamente ricorrere a una rimonta. Questo risultato consegna all’Italia il primato del girone.
È terminata al quinto set anche la sfida tra le campionesse in carica statunitensi e la Cina, vinta a sorpresa da quest’ultima, grazie alla prestazione straordinaria di Li YingYing durante il tiebreak. Le giocatrici di Kiraly dovranno imporsi sulla Serbia e sulla Francia per ottenere l’accesso matematico ai quarti di finale.
Vittoria in scioltezza del Brasile di Zè Roberto sul Kenya, mentre nulla ha potuto la Francia, sconfitta in tre set dalla Serbia, sebbene la prestazione della fuoriclasse Tijana Boskovic non sia stata delle più eclatanti.


Lascia un commento