Pic by ‘OA Sport’
È giunto il momento dell’esordio olimpico per la nazionale di pallanuoto femminile. Alle ore 14 l’Italia ha sfidato i padroni di casa della Francia nel match valevole per il girone B.
La prima frazione di gioco viene gestita bene dall’Italia che si porta in vantaggio per 3-1, nonostante i rigori sbagliati che avrebbero portato una differenza più ampia. La Francia reagisce bene nel secondo tempo, trovando il pareggio del 4-4 ma subisce nel finale terminando la prima metà di gara sul 6-4 Italia.
La partita prosegue ad alta intensità nel terzo parziale ma le reti arrivano solo alla fine, con la Francia che, siglando due goal, trova il 6-6. Il Setterosa, tuttavia, reagisce prontamente con Giustini che riporta il vantaggio italiano.
Arrivano anche gli ultimi 8 minuti di gioco, che iniziano con un altro penalty dell’Italia parato dalle avversarie. Le transalpine fanno 7-7 prima, e completano la rimonta arrivando sul 9-7 a pochissimi minuti dalla fine. L’Italia non si perde d’animo e accorcia sul 9-8, ma ciò non basta. La Francia trova così i suoi primi clamorosi tre punti olimpici.
Il Setterosa affronterà nel prossimo appuntamento di mercoledì 31 luglio gli Stati Uniti, la favorita per l’oro, e adesso la strada per la qualificazione si fa davvero tortuosa.


Lascia un commento