L’australiana Jessica Fox si è imposta nella prova di K1 slalom; la fuoriclasse nativa di Marsiglia, dop aver chiuso la semifinale in ottava posizione, è stata autrice di una finale strepitosa, chiusa in 96.08, in cui ha preceduto la polacca Zwolinska e la britannica Woods, mentre ha concluso in quinta posizione Stefanie Horn. Fox, in grado di disputare una prima parte di gara straordinaria e di chiudere egregiamente, ha conquistato, in questo modo, la quinta medaglia olimpica, seconda d’oro, della sua vincente carriera; la trentenne australiana sale ininterrottamente sul podio del K1 dai Giochi olimpici di Londra 2012 ed è stata in grado di laurearsi campione olimpica nel C1 tre anni or sono, a Tokyo.
La figlia di Richard Fox, britannico cinque volte campione del mondo nel K1 e quarto ai Giochi di Barcellona 1992, è stata finalmente capace di conquistare la medaglia del metallo più pregiato nella gara a lei più congeniale. La spedizione olimpica di Jessica Fox non finisce qui: l’australiana si cimenterà anche nelle prove di C1 slalom e di kayak cross con l’obiettivo di salire nuovamente sul podio.
La portabandiera australiana, allenata dalla madre Myriam Jerusalmi che vinse una medaglia ai Giochi olimpici di Atlanta 1996, si era già allenata presso il bacino di Vaires-sur-Marne per preparare al meglio i Giochi di Parigi e darsi la possibilità di conquistare tre medaglie d’oro in una sola edizione.
Justin Setterfield/Getty Images


Lascia un commento