Si è concluso il secondo giorno di gare. Nella finale dei 100 metri rana show di Martinenghi, che si mette alle spalle Peaty e Fink, partendo dalla settima corsia. Arriva, dunque, il primo oro della spedizione olimpica azzurra. Oro nella rana dopo 24 anni per l’Italia, Martinenghi segue le orme di Fioravanti.
Per quanto riguarda le altre finali, si parte subito con i 400 misti maschili, dominati dalla stella del nuoto Leon Marchand, che conquista l’oro nell’olimpiade di casa, 5º Razzetti. Nella finale dei 100 farfalla femminili, doppietta USA con l’oro di Torri Huske e l’argento di Gretchen Walsh.
Per quanto riguarda le semifinali delusioni azzurre nei 200 metri stile libero maschili, eliminati Megli e Ragaini, settimi nelle rispettive semi. Accesso facile per Popovici, grande favorito per la medaglia più pregiata, con Duncan Scott che proverà il colpaccio. Nei 100 rana femminili, accesso con il settimo tempo per Benedetta Pilato, mentre eliminata Lisa Angiolini. Nei 100 dorso maschili, Ceccon vince la sua semi in scioltezza e accede alla finale con il 2º miglior tempo. Semifinali 200 stile femminili priva di italiane, dominate dal duo australiano Titmus e O’Callaghan.


Lascia un commento