Nella seconda giornata gli azzurri trovano la prima vittoria targata Carambula con i suoi skyball che sfidano l’altezza della punta della Tour Eiffel.
MASCHILE
La prima vittoria italiana in questa disciplina arriva da Carambula/Ranghieri che vincono 2-1 al tiebreak contro gli olandesi van De Velde e Immers, vana la rimonta di quest’ultimi nel secondo set, gli italiani adesso hanno un piede agli ottavi di finale.
I cechi Perusic e Schweiner sconfiggono i canadesi 2-0 (21-17,21-19).
La coppia brasiliana Goncalves/Diego Mariano vince con un 2-0 combattuto gli austriaci Horst e Hoerl, qualificazione quasi assicurata per i verdeoro.
I norvegesi contendenti al titolo spazzano via i fratelli cileni Grimalt, appena 30 punti per loro in 2 set, Mol e Sereum hanno già le menti focalizzate agli ottavi.
FEMMINILE
Inizia con l’Italia in campo il secondo giorno di Beach Volley: le nostrane Gottardi e Menegatti si arrendono solo ai vantaggi del tiebreak contro la Spagna, dopo aver rimontato nel secondo set (22-24,21-9,14-16), è una sconfitta che fa male, poteva essere tramutata in vittoria, servirà più attenzione nelle prossime uscite.
Nel gruppo E il Brasile ha avuto vita facile contro il Giappone: Salgado e Freitas scanzano in due set (21-12,21-19) le nipponiche Hasegawa-Ishi, ipotecando la qualificazione al secondo turno.
Le padroni di casa Vieria e Chamereau vengono sconfitte facilmente dalla Germania, infatti a Mueller e Tillman sono bastati un 21-12 e un 21-14 per portare a casa la partita.
Partita più combattuta invece c’è fra Olanda e Lituania con le prime che vincono 2-0, ma con dei set combattuti,
Nel gruppo A le brasiliane Santos e Ramos vincono, come da copione, contro le egiziane che si arrendono con 21-14 e 21-19.
Nell’ultima partita della tarda serata le statunitensi Cheng/Hughes archiviano la pratica ceca 21-16 e 21-11.


Lascia un commento