Si è conclusa questa notte la prima giornata per il beach volley, che ha visto una sorpresa per il femminile e la sconfitta nel maschile per l’Italia, lo spettacolo non è mancato.
MASCHILE
È iniziata alle 14.00 il torneo a cinque cerchi anche per gli atleti del beach volley, il primo match è stato infatti Stati Uniti-Cuba, gruppo D del tabellone maschile: la partita è stata vinta dalla coppia cubana Diaz-Alayo 2-0 (21-18,21-18), niente da fare per gli statunitensi Partain-Benesh, che dopo un buono inizio nel primo set da 16-11 hanno subito un pesante parziale perdendo il set 18-21. Il secondo set è stato più combattuto, ma i cubani sono stati sempre in vantaggio per poi chiudere la partita 21-18.
Gli svedesi archiaviano la pratica Australia in poco tempo, primo set a senso unico 21-14 per gli scandinavi Ahman-Hellvig, reazione di orgoglio per Nicolaidis e Carracher nel set successivo, ma non basta, finisve 21-19 per i grandi favoriti alla medaglia.
Nell’altro incontro del gruppo D il Brasile vince contro il Marocco, primo set punto a punto, mentre nel secondo set George e Andre schiacciano 21-10 Abicha e Elgrauozi, posizionandosi primi nel girone insieme ai cubani vittoriosi contro gli USA.
L’ultima partita della giornata vede la coppia italiana Nicolai-Cottafava sfidare i qatarioti Cherif-Ahmed, gli azzurri perdono 21-19 e 21-18, entrambi i set molto combattuti, ma non basta. Prossimo incontro il 29 luglio.
FEMMINILE
Comincia con una sorprendete sconfitta l’avventura delle cinesi favorite alla vittoria finale, nel primo set Xia e Xue vengono battute ai vantaggi 22-20 dall’australiane Artacho-Clancy, nel secondo set le campionesse asiatiche salgono in cattedra e vincono il set set senza troppa fatica, ma al tiebreak l’Australia ottiene una vittoria inaspettata ai vantaggi, 16-14.
Nello stesso girone le americane Kloth e Nuss sconfiggono senza troppj sforzi il canada rappresentato da Bansley e Bukosevec (21-14, 21-17).


Lascia un commento