Parigi 2024, Rugby a 7: bronzo al Sudafrica in attesa della finalissima

Published by

on

Allo Stade de France i Blitzboks salgono sul gradino più basso del podio grazie al successo contro l’Australia nella finale per il terzo posto.. Cammino superlativo della Rainbow Nation, che per accedere ai Giochi erano stati costretti ad eliminare la Gran Bretagna in una delle ultime chance di qualifica. Poi il passaggio del turno come miglior terza, l’impresa contro gli All Blacks ai quarti e la sconfitta odierna contro la Francia al penultimo atto, prima del bronzo ottenuto pochi minuti fa contro gli Aussies.

26-19 il risultato finale al termine dei supplementari, nei quali i Sudafricani hanno segnato per primi dopo aver subito un’incredibile rimonta dai canguri nei tempi regolamentari. Quest’ultimi fra l’altro, hanno giocato buona parte del secondo tempo in inferiorità numerica, riuscendo tuttavia a pareggiare i conti a pochi secondi dalla fine del secondo tempo malgrado le 12 lunghezze di svantaggio.

Alle 19:45 la Francia di Dupont sfiderà le Fiji, che nelle ultime due edizioni hanno sempre raggiunto il traguardo più ambito e che hanno superato i transalpini proprio nella fase a gironi.
Evento in diretta sui canali Eurosport.

Pic by: World Rugby

Lascia un commento