PARIGI 2024 NUOTO- BRONZO ITALIA NELLA 4×100!

Published by

on

Arrivano le prime medaglie anche nel nuoto: ad aprire le danze è stato il tedesco Lukas Maertens che ha ottenuto la medaglia d’oro nei 400 stile libero maschile con un tempo pari a 3’41”78. Preceduti quindi l’australiano Winnington e il sudcoreano Kim. Tra le donne nei 400 stile trionfa l’australiana Ariarne Titmus, davanti alla canadese Summer Mcintosh e la statunitense Katie Ledecky.

Nella 4×100 stile libero maschile trionfano gli Stati Uniti ma è qui che è arrivata la prima medaglia azzurra, ovvero un bronzo, conquistato da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Bonin e Manuel Frigo, che confermano quanto fatto di buono a Tokyo. Medaglia d’argento per l’Australia. Nessuna soddisfazione invece per le nostre ragazze, Sofia Morini, Chiara Tarantino, Sara Curtis ed Emma Virginia Menicucci, che hanno chiuso in ottava posizione la staffetta. Trionfo per l’Australia, seguita da USA e Cina.

Nei 100 rana invece Martinenghi strappa il pass per la finale con il sesto piazzamento, Viberti fuori dopo lo spareggio con il tedesco Imoudu.

Lascia un commento