Q1
Sin dal Q1 le gerarchie sembrano ben stabilite, con un grande Gasly secondo che fa da eccezione che conferma la regola. Il primo posto lo prende Piastri sotto la pioggia Belga, che segna il tempo di 1:54:835, seguito proprio dal pilota dell’alfa tauri e da un Max Verstappen che è stato l’unico pilota a non usare un set di intermedie nuove, le ferrari trovano la quadra sul finale, ma sembrano ancora lontane dalle migliori vetture. Gli eliminati sono Hulkenberg, Magnussen, Tsuonda (che partirà ultimo), Sargeant e Zhou.
Q2
Nel Q2 Max fa segnare un tempo di 1.53.837, seguito a due decimi da Lewis Hamilton, seguito da Russell, Sainz, Piastri e Leclerc, Perez invece si salva per 3 millesimi a discapito di Albon, eliminato, insieme a Gasly, Ricciardo, Bottas e Stroll.
Q3
Nel Q3 Verstappen si aggiudica il primo tempo, con la poleposition che però va a Charles Leclerc, grazie alle 10 posizioni di penalità per cambio di componenti nella macchina del pilota olandese. In seconda piazza troviamo Sergio Perez, che si colloca a 11 millesimi da Leclerc. Terzo Hamilton, quarto Norris, quinto Piastri, sesto Russell, settimo Sainz, ottavo Alonso e nono Ocon, decimo dunque Max, che però ha fatto segnare il tempo di 1:53:159, quindi il miglior tempo.


Lascia un commento