Manca poco più di un mese alla chiusura del mercato e soli 22 giorni ai nastri di partenza della Serie A, il mercato sta entrando nella sua ultima fase, pronto a regalarci le sorprese dei colpi last minute. Ecco tutte le notizie del 25 luglio.
JUVENTUS SU KOOP

L’affare Soulé-Roma sembra la chiave per sbloccare le ultime entrate bianconere, il nome caldo delle ultime ora sarebbe quello di Teun Koopmeiners, a lungo voluto dalla corte torinese e che ora sembra più che mai vicino. L’Atalanta lo valuta 55/60 milioni, cifre che la Juve non vuole sborsare, per questi Giuntoli dovrà lavorare per abbassare le pretese con la società che vorrebbe rimanere in un range tra i 40 e i 50 milioni.
Questo anche perché, non c’è solo l’affare Koopmeiners in ballo, dopo Douglas Luiz, Thuram, Di Gregorio e Cabal alla porta bussa anche Todibo che aspetta le mosse della Vecchia Signora per sbarcare a Torino. Nonostante le tante pretendenti il difensore classe ’99 vuole solo la Juve. A sbloccare l’operazione potrebbe essere l’affare Huijsen-Bournemouth conclusosi nelle ultime ore per una cifra di 18 milioni più percentuale sulla rivendita.
Intorno alle 14 Gianluca Di Marzio sgancia l’ultima bomba sul mercato di Giuntoli, il ds sembrerebbe aver incontrato la famiglia di Adeyemi, il gioiellino del Dortmund classe 2002. L’idea è quella di convincerlo ad approdare in bianconero prima ancora di trattare con il club tedesco, ma prima, anche qua, serve una cessione. Il nome in tavola in questo caso è Chiesa, molto del mercato della Juve dipende dal suo futuro. I tedeschi sembrano disposti a vendere il calciatore per un prezzo fra i 40 e i 45 milioni almeno.
ROMA, NON SOLO SOULÉ

Oggi è il giorno per chiudere l’affare Soulé, gli agenti dell’Argentino oggi a Roma per chiudere gli ultimi dettagli del contratto e fissare le visite mediche.
Ma il club capitolino è scatenato, dopo Dahl e Soulé si appresta un altro colpo nel giro di pochi giorni, il nome che circola da ieri sera è quello a sorpresa di Dovbyk. L’attaccante ucraino sembrerebbe aver aperto alla Roma ma su di lui c’è anche l’Atletico Madrid attualmente in vantaggio. Ghisolfi è pronto all’assalto per strapparlo dai colchoneros come una vera beffa. Secondo le voci spagnole l’Atletico ha trovato l’accordo col club sulla base di 40 milioni più bonus ma non è ancora riuscito a convincere il calciatore in termini di progetto e contratto. La corte di De Rossi gli offrirebbe il ruolo di titolarissimo nello scacchiere giallorosso ma per ora tutto è ancora da definire. In serata la Roma prepara la prima offerta da proporre al Girona, probabilmente tra i 35 e i 40 milioni.
INTER, VIA CARBONI?

Nei prossimi giorni si intensificheranno le trattative tra Marsiglia e nerazzurri per portare da De Zebri la seconda punta Argentina Valentin Carboni. Ci sono però delle perplessità da parte dell’Inter che, data la futuribilità e il talento del calciatore, vorrebbe tenere una forma fi controllo sul suo cartellino.
COMO, ARRIVA AUDERO

Niente Pau Lopez per Cesc Fabregas, la pista si è definitivamente congelata nelle ultime ore. Tutto in favore di Audero, attualmente di proprietà della Sampdoria. Nella trattativa i lariani inseriscono tre contropartite: Bellemo, Ioannu e Ghidotti.
Altre indiscrezioni vedono in viaggio verso Como anche Luca Mazzitelli che arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto dal Frosinone.
FIORENTINA FORTE SU COLPANI

Palladino vuole a tutti i costi portarsi dietro uno dei gioielli del suo Monza, Colpani sembra sempre più vicino alla squadra gigliata. Dopo che l’affare Casadei si è insabbiato completamente, date le difficoltà nella formula d’acquisto, i dirigenti della Fiorenitna oggi hanno incontrato l’emtourage del calciatore e il Monza. L’incontro, dice Pedullá, è andato bene e c’è ottimismo per chiudere nei prossimi giorni.
IL NAPOLI SU BRESCIANINI

Il Napoli di Antonio Conte si sta formando e il prossimo colpo sembra essere Brescianini dal Frosinone. Sotto la guida di Di Francesco è stato uno dei protagonisti dell’ultima stagione dei ciociari, un giocatore fisico e di gamba che però delizia anche per la sua tecnica a centrocampo. Insomma, profilo adatto ad un allenatore come Conte. Prima però serve un’uscita dal settore del centrocampo. I partenopei sono però titubanti in quanto vogliono mantenere equilibrio all’interno della rosa sia come organico sia in termini di budget.


Lascia un commento