Va in archivio anche la terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria, in scena all’Hungaroring di Budapest. Se le prime sessioni avevano dato una Ferrari in vantaggio su tutte, le terze e seconde prove danno dei punti a favore alle Mclaren che soprattutto nell’ultima FP3 hanno registrato dei tempi molto lontani dalle altre scuderie.
La FP2 è stata caratterizzata dall’incidente di Leclerc, a muro con la sua Ferrari causando la bandiera rossa. Nonostante questo imprevisto il monegasco non si fa drammi e afferma che le sensazioni sulla monoposto di Maranello sono positive rispetto alle ultime terribili gare. Sainz, inoltre, dichiara che la rossa è molto più bilanciata e i dati ottenuti nelle prime due sessioni erano molto importanti, questo ad un intervista prima della FP3.
E la Red Bull e la Mercedes? Si potrebbero nascondere? Di solito non scoprono troppo le carte, ma i favoriti per la pole rimangono gli uomini in arancione, e ovviamente Max Verstappen che nonostante una Red Bull non brillante, si noti le prestazioni di Perez, riesce sempre a portarla al limite e ottenere risultati importanti. La Mercedes invece dopo essere cresciuta rispetto ad inizio stagione non può che confermare ciò che ha ottenuto, la luce fuori dal tunnel è molto vicina.
Tutto pronto per le qualifiche e la gara di Ungheria, e anche oggi saranno tirate e combattute.


Lascia un commento