Calciomercato – Calafiori è a un passo dall’Arsenal

Published by

on

Pic by ‘Gianluca Di Marzio’

Ecco le principali notizie di calciomercato di oggi sabato 20 luglio.

ACCORDO TRA CALAFIORI E L’ARSENAL

Si pensava che la trattativa fosse sfumata, ma nella giornata di oggi Riccardo Calafiori è più vicino che mai a vestire la maglia dei Gunners.

Il difensore ormai ex Bologna, volerà a Londra per un contratto valido fino al 2029 da 3.5 milioni annui+0.5 di bonus. I rossoblù invece incasseranno una cifra che gira attorno ai 50 milioni tra parte fissa e bonus.

Questi soldi verranno utilizzati per costruire una rosa più competitiva che mai per la prossima stagione, e si pensa già a Rugani come rimpiazzo per la difesa.

Pic by ‘SkySport’

IL MILAN BLINDA CAMARDA

Il Milan è più concentrato che mai alla stagione che inizierà fra circa un mese, ma pensa anche al futuro e blinda il suo gioiellino Francesco Camarda.

Il classe 2008 è attualmente impegnato con la Nazionale under-19 per gli Europei e dopo aver siglato una doppietta nell’ultima partita contro l’Irlanda del Nord, ha firmato il suo primo contratto da professionista con la sua squadra del cuore. Di seguito il comunicato del club:

“AC Milan comunica che Francesco Camarda ha firmato il suo primo contratto da professionista. Continuerà la sua avventura in rossonero con il Milan Futuro e rimarrà legato al Club fino al 30 giugno 2027.”

Pic by ‘Milanlive.it’

LA GIORNATA DELLA LAZIO

Fino ad ora la Lazio si è dimostrata tra le squadre più attive in questa sessione di calciomercato estivo.

Si parla prima di Gustav Isaksen, messo sul mercato, che i biancocelesti valutano circa 20 milioni. Trattative accese con Feyenoord e Fenerbahce, che però non vogliono spingersi oltre i 15 milioni.

Dopodiché si è manifestato l’interessamento del Real Madrid per Gila, che verrebbe pagato solo per la metà del suo valore per via della passata trattativa con la Lazio.

Infine, parlando di acquisti, si pensa a Simeone per l’attacco, che secondo la società potrebbe essere il sostituto di Ciro Immobile.

Pic by ‘Goal.com’

ALTRE NOTIZIE

L’Empoli chiude per Colombo e Viti.

Il Bologna pensa a Thijs Dallinga per sostituire Zirkzee.

Pirola saluta la Salernitana per approdare all’Olympiakos.

Lascia un commento