Terminate le competizioni internazionali quali Europei e Copa America, i club tornano protagonisti, soprattutto per quel che riguarda il calciomercato: di seguito tutte le news più importanti della giornata odierna.
MORATA HA DETTO SÌ AL MILAN
“Morata? Dispiace, ma va via. Al Milan? Pare di sì”, così Cerezo, il presidente dell’Atletico Madrid a TeleCinco.
Alvaro Morata è destinato al ritorno in Italia, nella Milano sponda rossonera. Il fresco vincitore dell’europeo arriverà alla corte di Fonseca per una cifra sui 13 milioni e firmerà un quadriennale di 5.5 milioni.
Nei prossimi giorni Alvaro dovrebbe effettuare le visite mediche e, dopo le vacanze, alla metà di agosto, se tutto andrà per il verso giusto, sarà disponibile a vestire rossonero.
IL CITY SPINGE PER DANI OLMO
Altro neo-vincitore dell’europeo, anche Dani Olmo infiamma il mercato.
Dopo essersi messo in mostra nel corso della rassegna continentale, Dani Olmo ha raccolto gli apprezzamenti di svariate squadre, tra cui il Manchester City di Pep Guardiola.
Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 60 milioni, valida fino al 15 luglio, ed i Citizens spingono per trovare l’intesa il prima possibile: sembra l’affare possa chiudersi già nella notte o domani. Restano sullo sfondo ad osservare la situazione Chelsea e Barcellona.

LA LAZIO UFFICIALIZZA NUNO TAVARES
Colpo per la corsia in casa Lazio. I biancocelesti hanno, nella giornata di oggi, ufficializzato l’arrivo di Nuno Tavares.
Il terzino portoghese arriva dall’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni. Il classe 2000 è una ventata d’aria fresca per Baroni che ora, sulle fasce, avrà un’alternativa in più.

LE ALTRE TRATTATIVE
L’Atalanta chiude per Sulemana dal Cagliari: colpo da 7-8 milioni per i nerazzurri. Farà il percorso inverso Michel Adopo, che si trasferirà in prestito con diritto di riscatto al club sardo.
Il Torino ha trovato il sostituto di Buongiorno: si tratta di Soul Coco, che arriverà dal Las Palmas per 7.5 milioni + 2 di bonus.
Il Parma ha un nuovo portiere: Zion Suzuki, il giapponese arriva dal Sint-Truiden per 7.5 milioni.
Nikola Milenkovic si prepara a salutare la Fiorentina in direzione Nottingham Forest: operazione da 12 milioni più bonus.
Le strade di Ederson e Manchester City potrebbero separarsi, il portiere avrebbe accettato l’Al Nassr, ma manca l’intesa tra i club. Gli arabi offrono 30 milioni, il City ne chiede 50.
L’Udinese sogna il ritorno di Alexis Sanchez, ora svincolato, ed attende una risposta dal cileno. Anche Marsiglia e Lille bussano alla porta del “Niño Maravilla”.
Pic in copertina by: @alvaromorata on Instagram


Lascia un commento