ZIRKZEE-UNITED. C’È L’UFFICIALITÀ
La giornata inizia con la conferma della cessione da parte del Bologna di Joshua Zirkzee al Manchester United. Il 23enne ha firmato un contratto sino al 2029, con opzione di estensione al 2030. Il prezzo è di 42,5 milioni, che però verranno smezzati tra i rossoblù e il Bayern Monaco, dunque saranno all’incirca 21 i milioni che intascherà la società bolognese. In corsa per il forte centravanti olandese c’era anche il Milan, tiratosi indietro per le esorbitanti cifre dell’agente del calciatore, dunque quale assist migliore per parlare della società rossonera.
MILAN, SOGNO FÜLLKRUG
Il Milan, come detto in precedenza, vuole trovare un attaccante che possa sostituire Giroud, il primo nome sulla lista è Alvaro Morata, con l’attaccante in forza all’Atletico Madrid che conosce bene il campionato nostrano, avendo militato nella Juventus. Il secondo nome è appunto Niclas Füllkrug, sono iniziati infatti i contatti tra le due squadre, che hanno già l’accordo con Serhou Guirassy. L’attaccante in forza allo Stoccarda ha riscontrato dei problemi nelle prime visite mediche, questi problemi sono stati tali da costringere i gialloneri a riprogrammare le visite mediche, poi Füllkrug potrà veramente essere un colpo alla portata per il Milan.
INTER: RINNOVO DUMFRIES E VOCI DI MERCATO SU CORREA.
Denzel Dumfries, esterno dell’Inter, sta per trovare l’accordo con la società nerazzurra sulla base di 4 milioni sino al 2028. L’AEK Atene punta forte su Correa, e sicuramente l’attaccante argentino può essere ceduto, dato che non rientra più nei piani di Inzaghi.
DOVE ANDRÀ ALEXIS SANCHEZ?
Sull’ex Inter erano molto forti le voci di un ritorno in Italia al Como, ma adesso questa pista sembra scemare. Le voci più recenti dicono che ci sia un interessamento da parte dell’Udinese, dato che sembra che i bianconeri lo rivogliano in società, con l’interesse del giocatore che non manca.
JUVENTUS: QUALI SONO I PIANI PER SOULÈ E CHIESA?
Parlando di bianconeri, la Juventus, dopo i colpi di Douglas Luiz e Thuram a centrocampo, hanno bisogno di far cassa. Soulè resta conteso tra le sponde del Tevere della Roma e quelle inglesi del Leicester, con questi ultimi che hanno ricevuto un no da parte di Giuntoli su un offerta da 20 milioni + 5 di bonus. Un altro nome dato in uscita è Federico Chiesa, il talentuoso 26enne bianconero non sembra rientrare nei piani della società e di Thiago Motta. La Juventus chiede non meno di 40 milioni, cosa che ha tirato indietro anche la Roma, che cerca di trovare un accordo migliore per portarsi a casa uno tra i due esterni bianconeri.
LE ALTRE TRATTATIVE
Nuno Tavares è della Lazio, il costo è stato di 5 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita. Il Torino vuole cercare dei nuovi innesti difensivi dopo l’addio di Alessandro Buongiorno, passato al Napoli, di Djidji e di Ricardo Rodriguez. Cario punta su Saul Coco, 25enne in forza al Las Palmas, l’offerta è di 7 milioni. Un altro obbiettivo dei granata è Marco Silvestri, che potrebbe essere prelevato dall’Udinese per fare da vice a Vanja Milinkovic-Savic.
L’Atalanta punta su Marco Brescianini, con la società del Frosinone sembra esserci l’accordo sulla base di 10 milioni e contratto sino al 2029 per un milione per il giocatore. In casa viola si ascoltano delle offerte per Milenkovic, con la società che vuole 20 milioni e non sembra disposta ad accettare i 13 milioni offerti dal Nottingham Forest.


Lascia un commento