Calciomercato: il Napoli punta un ex United, rinnovo importante in casa Inter!

Published by

on

Il calciomercato estivo entra nel vivo. Le squadre, in Serie A e non solo, iniziano a muoversi per essere pronte alla ripresa dei campionati: l’Inter lavora ai rinnovi, il Napoli vuole costruire una squadra pronta per Conte e tante altre trattative, ma andiamo ora a rivedere quelle che sono state le più importanti di oggi.

GREENWOOD – NAPOLI, SI PUÒ FARE!

Dopo aver risolto le questioni extra calcistiche che per lungo tempo lo hanno tormentato, Mason Greenwood torna al centro del mercato.

Il giocatore dello United sembra essere, a sorpresa, vicino a vestire la maglia azzurra del Napoli. Sembrava fatta per il suo passaggio al Marsiglia, ma nelle ultime ore i partenopei si sono inseriti prepotentemente nella trattativa offrendo una cifra attorno ai 30 milioni + bonus ai Red Devils. Lo United sarebbe contento dell’offerta partenopea e l’inglese potrebbe dirigersi verso Napoli nei prossimi giorni. Beffata la concorrenza di Marsiglia, su tutti, e Lazio, che nelle scorse settimane aveva sondato l’inglese.

SIMONE INZAGHI RINNOVA

Mancava ormai solamente l’ufficialità, oggi è arrivata: Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter fino al 2026.

Il mister di Piacenza dopo aver conquistato campionato e Supercoppa nella scorsa stagione si è guadagnato la stima di tifosi e dirigenza, meritando così il rinnovo per le prossime stagioni. Trovato l’accordo con i nerazzurri per 6.5 milioni a stagione.

LA VIOLA PRESSA BERARDI

Il Sassuolo, retrocesso in Serie B, sarà in questa sessione di mercato preda di “sciacallaggio”, con molti pezzi pregiati che difficilmente rimarranno a giocare il campionato cadetto.

Uno su tutti è Domenico Berardi: l’esterno italiano fa gola a molte squadre tra cui la Fiorentina che, al momento, sembrerebbe meta gradita dal capitano neroverde. Il Sassuolo non fa muro per la vendita e Berardi potrebbe, con Thorstvedt, prendere la via per Firenze.

LE ALTRE TRATTATIVE

Il Como continua la folle sessione di mercato chiudendo per Alberto Moreno, ex Liverpool, dagli svincolati e puntando seriamente Pau Lopez e Varane.

L’Inter punta su Cabal del Verona come jolly per la difesa,

José Sebastiani, figlio di Amadeus, firma per la squadra U16 dell’Udinese.

Mikautadze dopo essersi messo in mostra all’europeo passa al Monaco. Ufficiale il trasferimento di Immobile al Besiktas, la punta italiana ha salutato oggi Formello.

Pic copertina by: @masongreenwood on Instagram

Lascia un commento