Euro 2024: Grande partita tra Inghilterra e Olanda, ma a spuntarla sono gli Inglesi.

Published by

on

La seconda semifinale tra Inghilterra e Olanda si è appena conclusa, la vincente sfiderà domenica a Berlino le “furie rosse” spagnole, andiamo a vedere com’è andata.

PRIMO TEMPO

Il primo tempo ha avuto un tasso tecnico elevatissimo, con occasioni da ambo le parti. A sbloccarla al settimo minuto è l’Olanda, con un gol magnifico di Xavi Simons, con la palla che si è insaccata sotto al sette sinistro. L’Inghilterra non ci sta e, grazie ad un fallo di Dumfries su un tiro di Kane, si ricava un calcio di rigore. Questo rigore verrà realizzato con freddezza dallo stesso attaccante del Bayern Monaco, che mette la palla nell’angolino basso di sinistra, la traiettoria viene intuita da Verbruggen, ma che non può nulla su questa conclusione. La partita continua con ottime occasioni, soprattuto da parte della compagine Inglese, con una conclusione di Foden salvata sulla linea dall’esterno interista Dumfries, ed una traversa ancora propiziata dall’esterno del Manchester City.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo viene dominato dagli Inglesi e, dopo molte occasioni ed un gol di Saka annullato per fuorigioco, Southgate toglie Kane e Foden per inserire Palmer e Watkins, proprio quest’ultimo al 90esimo segna un grande gol nell’angolino basso di sinistra, mai cambio fu più azzeccato.

CONSIDERAZIONI FINALI

A mani basse questa è stata la miglior partita dell’Inghilterra, giocata con qualità e brillantezza, l’Olanda ha provato qualche incursione nell’area governata da Pickford, ma dopo il gol di Simons non ci sono state occasioni degne di nota, e la nazionale Inglese è stata più cinica davanti alla porta, meritando in questa partita di accedere in finale, dove affronterà la nazionale iberica.

Lascia un commento