Si sono chiusi nella nottata italiana i quarti di finale di Copa America con le sfide Colombia – Panama e Uruguay – Brasile: andiamo a vedere quali sono le due nazionali ad aver conquistato la semifinale.
LA COLOMBIA NE FA 5
Continua il percorso quasi perfetto della Colombia in questa Copa America. Dopo aver superato il girone da imbattuta trova la sorpresa Panama ai quarti.
I Cafeteros si sbarazzano senza troppi problemi degli avversari, archiviando la pratica già nel primo tempo Cordoba, Diaz e Rodriguez (su rigore), depositano in rete, ed al minuto 45 è 3-0. Nella ripresa c’è spazio anche per le reti di Rios e Miguel Borja (su rigore): la Colombia accede alla semifinale con il risultato netto di 5-0.

BRASILE FUORI AI RIGORI, URUGUAY IN SEMIFINALE
In quella che, per il prestigio della sfida, potrebbe essere una finale anticipata si affrontano Uruguay e Brasile.
Le due nazionali si equivalgono per tutto il corso dei 90 minuti, le occasioni arrivano da una parte e dall’altra, ma il risultato non si sblocca. Al 74′ trema l’Uruguay che vede Nandez lasciare in inferiorità numerica o compagni, ma il Brasile non riesce ad approfittarne ed il match arriva ai rigori.
Dagli 11 metri Militao si fa ipnotizzare da Rochet, mentre Douglas Luiz fa schiantare il pallone sul palo. Quasi impeccabili invece gli uruguaiani, con il solo Gimenez a farsi fermare da Alisson. La lotteria dei rigori termina 4-2 per la Celeste, che affronterà la Colombia in semifinale.
Pic by: aufoficial on Instagram


Lascia un commento