Wimbledon: Musetti batte Comesana e passa agli ottavi!

Published by

on

Oasport.com

Match che vedeva favorito Musetti in quanto a completezza e classifica, certo però con l’incognita di un Comesana molto in forma che al primo turno aveva buttato fuori Rublev.

Parte subito forte Lorenzo contro Comesana, al primo game utile vince il break e comanda il primo set adagiandosi sul game di vantaggio. L’argentino lascia andare il set quando perde un altro game di servizio sul 2-5 per Musetti. Prima frazione di gioco che finisce dunque 2-6 in favore del carrarino.

Comesana alza il livello nel secondo set, annulla 3 palle break a Musetti e gioca un tennis intenso. Scambi che si allungano, partita che ora è apertissima. Nonostante le chance di break per Musetti, il set si conclude al tie-break vinto da Comesana. Un set pari.

Partita che all’alba del terzo set viene interrotta per pioggia, dopo che già era stata più volte posticipata a causa delle precipitazioni su Londra. Al rientro in campo, circa un’ora dopo, anche il terzo set si gioca sui livelli del secondo. La pausa non ha cambiato gli equilibri. Tie-break ancora, ma questa volta a vincerlo è Musetti. 2 set a 1 per l’italiano e partita ancora interrotta per pioggia.

La partita ricomincia, la più frammentata del torneo fino ad ora. Non sembra però aver gravato sulla prestazione dei giocatori. Anche l’ultimo è un set equilibrato che gira su un break, passa avanti Musetti 1 a 3. Break mai più recuperato da Comesana. Match che si conclude quindi 2-6, 7-6, 6-7, 3-6.

Lascia un commento