
Penultimo appuntamento del weekend, è arrivata l’ora della sprint race del gran premio di Germania. Martina parte dalla prima posizione mentre Bagnaia dalla quarta.
MARTIN VINCE LA GARA

La gara inizia con buono spunto di Bagnaia che supera i primi tre lasciandosi alle spalle Martin ed Oliveira, mentre Marc Marquez si trova decimo. Al terzo giro Martin prova l’attacco su Bagnaia, ma va troppo largo e rimane secondo.
Al quinto giro Martin è leader seguito da Oliveira, mentre Bagnaia si ritrova terzo con alle spalle Bastianini, che riesce a rimontare dalla nona posizione. Due giri dopo Martin è ancora leader, mentre Oliveira si ritrova tallonato da Bagnaia, al contempo Marc Marquez riesce a mettersi in settima posizione.
A cinque giri dalla fine i primi quattro si ritrovano rinchiusi in 8 decimi. Al terzultimo giro Martin si ritrova con 0.8 di margine su Oliveira, mentre Bagnaia è tallonato dal suo stesso compagno di squadra.
Arriva la fine della gara, Martin vince davanti a Oliveira e Baganaia, Bastianini guadagna un ottimo quarto posto, che precede Morbidelli e Marquez, che è riuscito ad avere la meglio su Vinales per soli 3 millesimi.
Ordine di arrivo
J.Martin 20’18.904
M.Oliveira +0.676
F.Bagnaia +1.311
E.Bastianini +1.458
F. Morbidelli +5.600
M.Marquez +6.281
M.Viñales +6.284
B.Binder +9.061
A.Marquez +9.20


Lascia un commento