Seconda giornata di questi quarti di finale, si sono affrontate Inghilterra e Svizzera.
Dopo la grande prestazione contro l’italia, la squadra di Yakin vuole riconfermarsi e strappare un biglietto per le semifinali, mentre la squadra di Southgate deve cercare di trovare una propria identità se vuole continuare il proprio cammino ad Euro2024.
La prima frazione di gioco è stata priva di emozioni, soltanto l’Inghilterra ha cercato di rendersi pericolosa, creando diverse azioni che però non hanno messo in difficoltà Sommer e compagni, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con il risultato di 0-0.
Nel secondo tempo il parziale è cambiato per ben due volte, ad andare in vantaggio è stata la Svizzera con una spizzata in area da parte di Embolo, l’Inghilterra non ha tardato a segnare il goal del pareggio, grazie ad un colpo da biliardo da parte di Saka.
Non sono bastati 90 minuti per decretare la seconda semifinalista, c’è stato bisogno dei tempi supplementari.
Nei due tempi supplementari nessuna delle due squadre è riuscita a lasciare il segno ed è toccato ricorrere ai calci di rigore, la lotteria dei tiri dal dischetto è stata vinta dell’Inghilterra, è stato fatale l’errore da parte di Akanji (Svizzera).
Adesso l’Inghilterra affronterà in semifinale una tra Olanda e Turchia.
Foto copertina pic on Google: diretta.it


Lascia un commento