Calciomercato – la Roma si avvicina a Chiesa

Published by

on

Pic by ‘Gianluca di Marzio’

Il calciomercato è iniziato ufficialmente da quasi una settimana e queste sono le principali notizie di oggi 6 luglio.

LA GIORNATA DELL’INTER

La notizia del giorno in casa nerazzurra riguarda l’ufficialità di Piotr Zielinski, che giunge alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero. Il polacco vanta tanta esperienza in Serie A e andrà a comporre assieme agli altri compagni di reparto un centrocampo stellare.

Per quanto riguarda le uscite, l’AEK Atene ha manifestato il suo interesse per Joaquin Correa, reduce da una stagione fallimentare in prestito al Marsiglia. Tuttavia parliamo di una trattativa molto complicata, visto l’alto ingaggio di Correa, che i greci non sarebbero disposti a pagare.

Infine, grazie all’ufficialità di Di Gregorio alla Juventus, l’Inter incasserà più di 2mln di euro. Infatti i nerazzurri possedevano sul giocatore una percentuale sulla futura rivendita del 10%.

Pic by ‘CalcioNapoli24’

ORE CALDE PER IL FUTURO DI CHIESA

Federico Chiesa non rientra nei piani di Thiago Motta, e i prossimi giorni saranno decisivi per il suo futuro calcistico. In giornata Roma e Juve hanno trovato un accordo per il prezzo del cartellino, che gira attorno ai 20 mln di euro, ma la squadra allenata da De Rossi non riuscirebbe a soddisfare le richieste economiche dell’ex Fiorentina, che preferirebbe oltretutto una meta partecipante alla prossima Champions League.

Restano alla finestra anche squadre estere come il Chelsea ed il Bayern Monaco.

Pic by ‘Fantacalcio’

MILAN: SITUAZIONE RINNOVI

Il Milan tratta da tempo i rinnovi dei suoi beniamini francesi Mike Maignan e Theo Hernandez, ancora alle prese con l’europeo in Germania.

Per quanto riguarda l’estremo difensore, ci sono passi in avanti. Infatti l’ultima offerta rossonera è pari a 6 milioni di euro all’anno fino al 2028 e i contatti tra giocatore e società proseguono serenamente.

C’è grande fiducia anche per Theo. Secondo Milan News, al terzino francese è stato proposto un ingaggio simile a quello di Leao, ovvero di 7 milioni di euro annui fino al 2029.

Si attendono ulteriori sviluppi.

Pic by ‘MilanPress.it’

ALTRE FLASH NEWS

La Lazio ufficializza l’acquisto del centrocampista nigeriano Dele-Bashiru dall’Hatayspor per 7 milioni di euro.

Demme è un nuovo giocatore dell’Herta Berlino. L’ormai ex Napoli si trasferisce in Germania a parametro zero.

Il Napoli supera l’Inter nella corsa per Hermoso.

Lascia un commento