Stanotte alle 23.30 è iniziato il Preolimpico dell’Italbasket che deve affrontare Bahrain e Portorico.
Nel primo tempo si capisce subito l’andazzo della gara, con un picco arrivato nel secondo quarto con un +24 (47-23) ma alla fine il Bahrain riaccorca le distanze e i primi ’20 finiscono 47-25. Anche a livello di stats il dominio è notevole: gli uomini di Pozzecco hanno, nonostante qualche difficoltà nell’andare a tiro, il 45.7% di percentuale realizzatova contro il solo 28.6 asiatico (16/35 e 8/28).
Gli ultimi due quarti sono una passeggiata per gli uomini di Pozzecco che, forti del loro parziale tranquillo vantaggio, mettono in mostra ottime cose e camminano sopra a ciò che rimane degli avversari. Il terzo quarto termina 76-42 e un +34 dell’Italbasket che migliora, con la tranquillità, le statistiche al tiro con un 12/18 a canestro (66.6%) contro un clamoroso 7/6 che vuol dire 100% da parte del Bahrain. Meglio ancora negli ultimi dieci minuti dove gli Azzurri non abbassano la concentrazione e giocano bene e segnano, sicuramente un bel segnale per la partita contro Portorico ma anche in generale. La percentuale realizzativa raddoppia rispetto al primo quarto (78.6% contro 40%) e si perfeziona il risultato di un match senza storia e anche figlio delle ultime ottime uscite dell’Italia. Certo, alcune lacune rimangono come il tiro da tre, ma la prestazione nel complesso è stata buona tendente all’ottimo. Risultato finale: 114-53.
Ora l’Italia dovrà attendere lo scontro tra gli asiatici e Portorico per poi tornare in campo contro quest’ultimi il 5 luglio alle 2.30 italiane.
pic by Basket Magazine


Lascia un commento