Carlos Alcaraz va alla caccia del secondo titolo consecutivo a Wimbledon ed inizia la sua avventura londinese con una vittoria in tre set ai danni di Lajal.
IL RESOCONTO DEL MATCH
Le fasi iniziali della partita procedono a ritmo costante, con entrambi i giocatori che mantengono il proprio turno di servizio. Il primo ad andare in difficoltà è sorprendentemente lo spagnolo, che subisce break nel quinto game del set. Alcaraz è abile a rimanere concentrato e riporta immediatamente la frazione on-serve, fondamentale per dominare il tiebreak e conquistare il vantaggio.
La trama non cambia particolarmente nemmeno nel secondo set, in cui Lajal strappa il servizio all’avversario ma perde immediatamente il vantaggio. Ad un passo da un nuovo tiebreak, però, Carlitos riesce ad allungare e piazzare un parziale di 3-0 che gli consegna il secondo parziale con il punteggio di 7-5.
Dopo una lunga pausa del tennista estone, il match riparte con Alcaraz che sfrutta il momento positivo e si porta avanti di un break anche nel terzo. Il tennista spagnolo ne conquista un altro nel quarto gioco della frazione, e, sciupato un match point sul 5-1, vince l’incontro 7-6 7-5 6-2.


Lascia un commento