F3 e F2 Gp d’Austria: Bearman torna a vincere mentre Browning conquista la leadership del campionato

Published by

on

TSOLOV TRIONFA NELLA SPRINT

Si parte in Austria con la sprint race di F3. Stenshorne nella prima curva viene superato da Mansell, mentre nelle retrovie si gira Beganovic, testacoda. Tsolov supera Stenshorne, è secondo. Sztuka fermo in curva uno dopo un contatto con Wurz, safety car. Si riparte con il sorpasso di Browning su Bedrin. Tsolov supera Mansell al settimo giro, è primo. Contatto tra Fornaroli e Boya con il pilota italiano che allunga fuori pista. Minì ottavo. Fornaroli supera Bedrin per la posizione numero quattordici. Mancano otto giri alla fine della gara e Tsolov è primo. Mansell attacca Tsolov, vuole la leadership indietro. Minì compie un doppio sorpasso su Goethe e Van Hoepen, è sesto. Foratura per Lindblad tamponato da Meguetonif. Mansell viene superato da Stenshorne. Bandiera gialla, safety car. Incidente di Montoya, fermo in curva nove dopo un contatto con Dunne. Si giunge alla conclusione dell’ultimo giro. Vince Tsolov. Stenshorne secondo e Mansell terzo.

BEARMAN TORNA A VINCERE

Il Red bull ring si prepara anche alla sprint race di F2.

Maini davanti a Bearman e Marti guida le vetture lungo il giro di formazione, fino allo schieramento in pista. Infondo viene sventolata la bandiera verde, si accende un semaforo dopo l’altro e si parte. Bearman parte bene, supera subito Maini, che scivola indietro e entra in contatto con Marti, rompendo l’ala del pilota Red Bull. Hadjar procede sempre più lento e viene superato sia da Hauger che da O’Sullivan. Primo Bearman, secondo Marti, terzo Maini. Marti si avvicina a Bearman, mentre Maini alle sue spalle fa il giro veloce. Bortoleto sembra pronto ad attaccare Aron, nel mentre il pilota dell’hitech supera Barnard. Bortoleto supera Barnard, è quinto, alla continua ricerca di Aron. Durksen, tentando di superare Colapinto, allunga la traiettoria fuori pista e ciò permette a Hauger di avvicinarsi. Bearman guadagna terreno suuu Marti. Antonelli in difficoltà viene superato da Fittipaldi e è quindicesimo. Maini viene superato, sia da Aron, sia da Bortoleto, è quinto. Hauger supera Durksen e si avvicina a Maini per la sesta piazza. Hauger riprende Maini, lo supera e è sesto, davanti ha Colapinto, che con problemi scivola undicesimo. Vince Bearman davanti a Marti e Aron.

Mini secondo nella feature

Con 10 minuti di ritardo parte la feature race del Gp d’Austria, Tramitz, Lindblad e Browning davanti a tutti. Al via Tramnitz parte in ritardo e ciò permette a Beganovic di superare anche Mini e Lindblad, avvicinandosi alla prima piazza di Browning. Battaglia a metà classifica con Stenshorne e Mansell. Fornaroli resta nelle retrovie. Ritiro per Montoya dopo un contatto con Tramnitz. Mini supera Lindblad per la terza posizione. Nel fondo contatto Voisin e Dufek. Lindblad viene superato da tutti e scivola settimo. Bandiera gialla, settore due, Bedrin fermo in pista dopo un contatto con Boya. Viene spostata la macchina di Bedrin e nel mentre foratura per Leon. Dieci secondi di penalità per Tramnitz, Voisin e Dunne. Fornaroli continua la sua rimonta, è quattordicesimo. Beganovic attacca Browning per la leadership, ma il pilota della hitech resiste. Fornaroli è dodicesimo. Mansell attacca Goethe e sale al quarto posto. Cinque secondi a danno di Stenshorne. Browning, Beganovic, Mini e Mansell tutti raccolti in pochi decimi. Mini tenta di attaccare Beganovic ma viene superato da Mansell, l’italiano si riprende subito la terza posizione e si getta contro Beganovic. Mini passa su Beganovic, è secondo. Lo svedese non ci sta e mantiene la battaglia con l’italiano che sembra prevalere. Arriva la bandiera a scacchi con Browning che conquista la testa della corsa e del campionato. Secondo Mini davanti al compagno di squadra Beganovic.

BORTOLETO TRIONFA PER LA PRIMA VOLTA IN F2

Hauger, Durksen e Bortoleto davanti a tutti in griglia per dare il via alla feature race di F2. Hauger, Crawford e Maini fermi in pista, non riuscendo a effettuare il giro di formazione, dovranno partire dalla pitlane. Alla partenza Durksen primo davanti a Bortoleto con Aron che tenta di attaccare Colapinto per la terza piazza. Antonelli su O’Sullivan, è nono. Bortoleto attacca Durksen, è primo. Anche Colapinto supera Durksen, è secondo. Bearman sesto dopo il sorpasso su Marti. Problemi per Maloney, ritiro per lui. Bortoleto rientra ai box e Colapinto diventa primo. Problemi in pista per Antonelli. Anche Aron ai Box, primo Colapinto, secondo Bearman. Penalità di 5 secondi per Aron. Problemi per Miyata e Villagomez. Bortoleto supera Marti per il primo posto.Problemi per Bearman. Pioggia di penalità in pista. Marti fa passare Hadjar per la seconda piazza. Rientra ai box Colapinto al trentaduesimo giro, torna in pista in ottava piazza e si getta alla rimonta. Il pilota MP supera sia Durksen sia Fittipaldi e subito dopo Aron e Marti. Colapinto supera anche Hadjar, è secondo. Vince Bortoleto, secondo Colapinto, terzo Hadjar.

Pic by: @virgiliosport

Lascia un commento